Advertisement

Ballando con le Stelle. Giovanni Terzi demolisce la giuria, Milly Carlucci non pervenuta

Advertisement

Giovanni Terzi, compagno di Simona Ventura ha tenuto testa alla giuria di Ballando con le Stelle facendo fare una figura barbina a Milly Carlucci che non è intervenuta per porre un freno ai giurati che sono andati oltre su questioni delicate. Dopo l’esibizione in pista con Giada Lini, la coppia ha ballato il Quickstep, è arrivato il verdetto dei giudici. Ma prima dell’esibizione è stato mostrato un fuorionda della passata puntata del dance show che ha inchiodato la giuria distratta mentre andava in onda un filmato sulla promozione della ricerca medica. Una questione che sta molto a cuore al compagno della Ventura che ha rimproverato la giuria.

Non pensavo di essere Fred Astaire, però non pensavo di essere l’uomo invisibile. La cosa che più mi è spiaciuta è che di fronte a dei messaggi importanti di cui io credo di essere portatore, non c’era nemmeno l’attenzione a quello che accadeva. Io non accetto che ci siano risolini o che non ci sia attenzione ai messaggi importanti. Ci sono medici che fanno ricerca e che hanno permesso a me di venire qui a ballare. A me hanno salvato la vita” – così ha bacchettato la giuria Giovanni Terzi.

Il pubblico ha acclamato il suo intervento mentre Selvaggia Lucarelli ha preso la parola per difendersi: “Non so a quali risolini ti riferisci. Tu sei qui come ballerino e non sei portatore di un messaggio importante. Questa è una tua autoinvestitura”. Ma lo scrittore l’ha subito contraddetta: “Alcune cose sono serie. Non può esserci indifferenza su queste cose. Datemi pure zero per il ballo. Voi non però guardavate una cosa importante”.

Ballando con le Stelle, Giovanni Terzi fulmina la giuria

Anche Zazzaroni ha cercato una scusa per difendere la giuria: “Noi le clip spesso le guardiamo prima. Facciamo un’analisi alle 7 di sera prima della diretta”. La Lucarelli è tornata alla carica: “Non ti presentare qui davanti rivendicando che tu sia portatore di una storia importante e che noi l’abbiamo svilita. Sei concorrente in un programma d’intrattenimento”. Ma Giovanni Terzi agguerrito ha ribattuto: “Quei medici non erano cinque peracottari. Se vedo una giuria disattenta, io ci rimango male”.

Questa la controreplica della Lucarelli: “Non stiamo in religioso silenzio in cinque ore di programma”. Si è inserito poi Mariotto commentando: “Se vuoi dare un messaggio devi mettere più cazzi*ma”. Ma Terzi lo ha messo a tacere: “Io faccio la chemioterapia ogni mese da tre anni, ma cosa stai dicendo. Tu ti sei emozionato quando mi sono caduti i pantaloni. Capisci che siamo da un’altra parte io e te”. 

Giovanni Terzi, Ballando con le StelleLa Lucarelli è tornata alla carica: “Non voglio che qualcuno interpreti i miei sguardi e i miei sorrisi. E che da quelli deduca quanta importanza io dia alla malattia. Non lo accetto, tu ci stai dando dei cretini. Quindi questo te lo tieni per te”.

Il concorrente di Ballando con le Stelle ha respinto l’accusa: “La differenza tra me e te è che io accetto quello che dici e ci penso, tu no”. Malgrado la figuraccia la giurata ha ripreso la parola: “Io non accetto una bugia. Non stai dicendo una cosetta, stai dicendo che non ci interessa della ricerca sul cancro”. Altra figuraccia della giurata smascherata da Terzi che l’ha affondata: “Ma non è il cancro, vedi che manco lo sai”.

La padrona di casa si è limitata ad esclamare: “Torniamo al ballo”, così la giuria è passata alla votazione. La condotta di Milly Carlucci è stata criticata dal web che si è lamentato per il fatto che non ha bloccato i giurati su un tema delicato, magari simpatizzando in questo caso con il compagno della Ventura. In questo caso il pubblico non ha gradito né la discussione avviata dalla giuria né il mancato intervento della conduttrice su una questione alquanto personale e delicato, si ricorda che Terzi soffre di dermatomiosite amiopatica.

Leggi anche: Uomini e Donne. Elena e Maurizio lasciano il programma: “Mi avete rotto il ca**o”, dama esplode uscendo di scena

CONDIVIDI ☞