Advertisement

Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli mette sotto accusa il dance show: “Non sempre mi sono sentita tutelata”

Advertisement

Selvaggia Lucarelli si è scagliata contro tutta la macchina di Ballando con le Stelle, rivelando in un recente sfogo di non venir protetta nel corso del dance show: “È stato un anno difficile, in cui si sono concentrati nel breve periodo tanti eventi sfortunati…Non sempre mi sono sentita tutelata dal programma”.

Dopo essere stata travolta dalle critiche in seguito alla recente scomparsa della mamma, Nadia Agen, la giornalista è tornata a parlare del dolore vissuto in chiave privata, senza ricorrere alla plateale manifestazione: “Io non mi sottraggo al dolore, accetto le sconfitte, però il 2022 ha avuto un certo accanimento. Non essere riusciti a proteggere mia madre dal Covid la vivo come una sconfitta. Non aver consegnato un lavoro in tempo anche. Non aver capito che malattia avesse il mio cane se non alla fine idem. Poi certo, la sfortuna ha fatto la sua parte”.

A proposito poi del tema chiacchieratissimo della condivisione del privato sui social, la giurata di Ballando con le Stelle non si è trattenuta dal lanciare le sue consuete invettive contro Chiara Ferragni e Fedez, per la loro eccessiva esibizione di squarci personali di vita tacciati come “puro egocentrismo mascherato da condivisione del dolore”.

Le frizioni con Carolyn Smith

Parlando della convivenza dietro al bancone della giuria di Ballando con le Stelle, la Lucarelli non si è sottratta dalla sua crociata contro Carolyn Smith, con la quale continua a punzecchiarsi ed a soffrire la sua presenza. “A una gara di alfabeto base, Carolyn potrebbe fare il giudice come io lo faccio a una gara di balli e saltelli di dilettanti.

A me fa sorridere che Carolyn Smith non abbia ancora capito dopo tre lustri che non è presidente di una gara di ballo, ma di uno show televisivo. Se vuole fare il giudice di ballo seduta accanto a veri giudici di ballo lasci pure Ballando e si dedichi alle competizioni internazionali. Lei fa tv, io faccio tv e di tv so più di lei, quindi impari a rispettarmi”.

Tra i motivi di scontro tra le due giurate anche il recente e polveroso caso Enrico Montesano, commentato solo sul piano del regolamento delle competizioni di danza dal presidente di giuria, la quale ha ammesso che la squalifica è stato un provvedimento eccessivo, e che secondo lei si sarebbe dovuto prima destinare all’attore un avviso e solo dopo la squalifica. Forse le sfugge la differenza tra un atteggiamento sbagliato nella danza e uno nella società civile, specie se ha a che fare con l’apologia del fascismo” – ha tuonato la giornalista che è tornata a parlare del suo periodo difficile nel dance show.

Selvaggia Lucarelli: “Ballando tutela Ballando”

Con disappunto Selvaggia Lucarelli ha ammesso di essere rimasta delusa per via di una serie di episodi nel talent di Milly Carlucci: “Partiamo da un presupposto: Ballando tutela Ballando prima di ogni cosa, e questo è pure comprensibile visto che ne va della sua sopravvivenza. Insomma, ho avuto confronti e anche discussioni. Per me non è mai l’episodio in sé il problema perché non penso che Milly o gli autori possano avere il controllo su tutto, le cose capitano. È talvolta il loro modo di (non) riparare che mi ferisce”.

Ballando con le Stelle Lucarelli

Leggi anche: Bufera a Pomeriggio Cinque, la “sedicente medium” si infuria con Barbara D’Urso e abbandona la diretta

Nel corso del suo recente sfogo Selvaggia Lucarelli ha evocato i dissapori con Iva Zanicchi, che le ha dato della “tro**”, per poi chiederle scusa non solo sul palco del dance show, anche se Selvaggia Lucarelli ha ribadito che in quell’occasione si è cercato di far passare tutto in sordina: “C’è qualcosa di storto in tutto questo. Io forse sono trattata più come un concorrente che come parte del cast fisso”. A chi prevede che la giurata possa dire addio al dance show, la giornalista ha replicato: “Ballando è un posto in cui posso dire quello che voglio, e questo controbilancia alcuni momenti di amarezza. La libertà in tv è merce rara”.

Leggi anche: Francesca Fagnani su Enrico Mentana: “Ecco cosa pensa delle mie interviste a Belve”

CONDIVIDI ☞