A causa di una forma grave del focus infettivo una bambina di 9 anni muore di Covid, spegnendosi nel sonno.
Si tratta di un caso inconsueto non solo per la giovane età della vittima, ma anche per la forma grave dell’infezione che ha colpito la piccola Makenzie Gongora.
La bambina originaria di San Antonio, nel Texas ha, infatti sviluppato una forma eccessivamente virulenta di Covid: il suo quadro clinico si è aggravato in poche ore.
Da quanto riferito dal sito statunitense Today, la bambina di 9 anni muore di Covid a causa del decorso rapido e virulento del virus, come riferito dalla zia paterna, Erica Gongora.
A nome della famiglia, sconvolta dal drammatico lutto, la signora ha spiegato ai media come le condizioni della nipote siano precipitate rapidamente:
“Il 29 gennaio Makenzie, mentre si trovava al doposcuola, aveva iniziato ad accusare un fortissimo mal di testa e un altrettanto fastidioso mal di stomaco. Lì le è stata misurata la temperatura, aveva la febbre.
A quel punto, la mamma aveva deciso di portarla subito in una clinica per fare il tampone, risultato positivo.
I medici avevano consigliato a mia cognata di riportarla a casa e monitorarla costantemente e, in caso di peggioramenti, di portarla immediatamente in ospedale per il ricovero”.
Erica Gongora ha poi aggiunto nel suo racconto commosso:
“Il giorno dopo, però, la febbre era sparita, anche se erano sopraggiunti problemi respiratori. Nel complesso, però, Makenzie se la stava cavando bene”.
La bambina di 9 anni muore di Covid improvvisamente lasciando nello sconforto tutta la sua famiglia, come confermato anche dalle parole della sorella della mamma della piccola, Victoria Southworth che ha dichiarato:
“La situazione sembrava gestibile. In fondo, Makenzie era in salute, non aveva alcuna patologia respiratoria ed i sintomi del Covid erano piuttosto lievi all’inizio.
Dopo due giorni, però, i sintomi hanno iniziato a manifestarsi sempre di più: Makenzie aveva problemi a respirare e si sentiva sempre più debole. Mia sorella l’aveva messa a letto presto, non si è mai più svegliata”.
La bambina di 9 anni muore di Covid il 2 febbraio, nel giorno del compleanno del padre, lasciando sotto choc un’intera comunità.
Nathan, il padre della giovane vittima, e la sorella minore sono risultati positivi al Covid.
Non sono al momento note le reali cause della morte di Makenzie, si attende l’esito dell’autopsia come hanno sottolineato le zie:
“Ora attendiamo l’autopsia perché vogliamo sapere cosa sia successo, è l’unico modo per provare ad accettare una simile tragedia.
Speriamo di sapere se la morte di Makenzie sia direttamente collegata al Covid o se non ha nulla a che vedere con l’infezione virale”.
La zia materna ha deciso di promuovere una raccolta fondi per pagare il funerale della nipote ma anche per evitare che altre drammatiche vicende del genere possano riproporsi.
This post was last modified on 9 Febbraio 2021 14:58
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…
Il mondo dello spettacolo sotto shock La mattina di martedì si è aperta con una…
Un colpo di scena tra le carte Alcune vicende riescono a stupirci proprio quando pensiamo…
Un segreto difficile da custodire nel mondo dello showbiz Nel panorama dello spettacolo e della…
Un momento privato che si trasforma in bufera politica Quello che doveva essere un semplice…
La tregua tra Rai e Mediaset è già un ricordo? Negli ultimi tempi si era…