La bambina più bella del mondo ha solo 6 anni ed è di nazionalità russa. E la piccola Alina bella lo è davvero.
Ma, probabilmente, quando Dante Alighieri pensava ai bambini scrivendo la sua celebre massima ” Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini” non pensava ai baby – modelli.
Perchè la cosa che realmente stona, guardando lo sguardo di questa piccola creatura, nata in Russia, è la mancanza di naturalezza.
https://www.instagram.com/p/B6OFtSHIqaq/?igshid=4kjrj3sagury
L’idea che una bambina di soli sei anni sia al centro delle attenzioni del cosiddetto mondo della moda, è qualcosa che tradisce a parere di molti il concetto di infanzia.
Fatta questa doverosa premessa è fuori dubbio Alina Yakupova, meriti il titolo di bambina più bella del mondo.
Se madre natura l’ha dotata di lineamenti e forme espressive molto particolari, non meraviglia che la piccola sia ormai una reginetta di famosi brand internazionali.
Sia quello italiano Monnalisa Kids, che due dei più gettonati del suo paese, Yudashkin e Gloria Jeans, si contendono i servizi fotografici di Alina.
Venerata già come una star da riviste e copertine quali Grazia e Instyle, sotto l’abile regia di President Kids Management, l’agenzia di modelli bambini.
https://www.instagram.com/p/B5JASinIJDj/?igshid=1innabqeujrzg
Non stupiscono quindi le parole del suo manager, Roman Kukhar, che elogia la piccola Alina per la sua bellezza e per la sua confidenza di fronte agli scatti fotografici.
Apprezzati, tra l’altro, da un pubblico sempre più numeroso.
“Sei la bambina più bella del mondo.” scrivono ammiratori sui social della pagina ufficiale dell’agenzia che cura l’immagine della piccola modella.
Se lo sguardo da bambola della piccola Alina incanta gli oltre 20 mila follower del profilo Instagram gestito dalla madre, qualche voce si è però levata.
Ammonendo che una carriera così fulminante rischia di far perdere, per sempre, a questa stupenda creatura, i momenti naturali dell’infanzia.
https://www.instagram.com/p/BzQoSUEIbnr/?igshid=axb3vxhzk2ck
Ma di questo dovrebbero interrogarsi genitori e coloro che, della bambina più bella del mondo, sembrano cogliere solo l’aspetto esteriore.
Non perdete: