Il bancomat rappresenta una comodità imprescindibile per coloro che non intendono portare con sé molto contante, anche per esigenze di maggior sicurezza. Ebbene, talora possono verificarsi alcuni disservizi, come quello che ha allarmato il popolo del web. ”Sella e Hype, non riesco a pagare nulla da questa mattina…”, ha scritto un utente di Twitter, spiegando: ”…non si aprono nemmeno le app dell’Internet banking, non so se sia un problema solo loro o diffuso”.
L’allarme é stato prontamente diramato proprio sui social, dove qualcuno ha ironizzato sul disservizio, scrivendo: ”Il mio bancomat funziona, ma resto umile”. Sembra proprio che si siano riscontrati problemi in tutta la penisola, salvo poi esserci rassicurazioni sul web in merito al funzionamento di alcuni bancomat.
Ma cosa é successo esattamente? Perché nel mondo virtuale é partito l’allarme? Alcuni hanno fatto presente di non riuscire a prelevare contante dall’ATM, mentre altri hanno sottolineato l’impossibilità di pagare gli acquisti effettuati con il bancomat.
Il bancomat, in alcune zone d’Italia, ha ripreso a funzionare, dopo che il disservizio ha interessato l’intero Paese. Sembra dunque, stando ad alcuni commenti postati su Twitter, che l’emergenza sia rientrata. In effetti, qualora non dovesse funzionare il bancomat a lungo termine, ciò avrebbe sicuramente un effetto paralizzante sull’economia.
Stando alle ultime indiscrezioni, il problema ha riguardato due banche in particolare, ossia: Unicredit e Intesa San Paolo. Tuttavia, non sarebbe stato esente dal blocco nemmeno il circuito Visa. Come emerge presso il sito di Assistenza Clienti, una marea di segnalazioni é giunta nella fascia oraria compresa tra le 11:00 e le 12:00 del mattino, arco temporale in cui é stato praticamente impossibile utilizzare il bancomat. Tuttavia, le banche si sono subito messe all’opera per arginare le conseguenze del momentaneo disservizio, venendo incontro alle pressanti esigenze della clientela.
L’emergenza, fortunatamente, sta rientrando, per cui non c’é da preoccuparsi, in quanto ben presto si arriverà alla normalità. Dunque, non resta che attendere, anche perché seguiranno ulteriori aggiornamenti sull’utilizzo del bancomat, uno strumento, nato dalla modernità, al quale é sempre più difficile rinunciare, anche se per poche ore.
Leggi anche: Pasqualino Maione, l’ex cantante di Amici racconta la malattia
Un addio inatteso al maestro dello stile La morte di Giorgio Armani ha colto tutti…
Un legame che va oltre la professione Lilli Gruber ha voluto condividere pubblicamente il suo…
Canale 5 rialza la testa: la nuova scommessa di Mediaset Dopo un lungo periodo segnato…
Un tappeto rosso che accende il dibattito Il Festival di Venezia non è solo cinema.…
La nuova stagione TV accende i riflettori: due colossi a confronto Con l’inizio di settembre,…
Un silenzio denso, carico di malinconia, è calato all’improvviso. In poche ore, la notizia ha…
L’esordio del nuovo programma del pomeriggio su Canale 5 Dopo una lunga attesa segnata da…
Quando si pensava che tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino la storia fosse ormai…
Un'immagine tenera conquista i fan Carlotta Mantovan ha stupito i suoi seguaci su Instagram con…
Un buongiorno inedito dalla premier Con un semplice selfie e un augurio di "Buona domenica",…