Il bancomat rappresenta una comodità imprescindibile per coloro che non intendono portare con sé molto contante, anche per esigenze di maggior sicurezza. Ebbene, talora possono verificarsi alcuni disservizi, come quello che ha allarmato il popolo del web. ”Sella e Hype, non riesco a pagare nulla da questa mattina…”, ha scritto un utente di Twitter, spiegando: ”…non si aprono nemmeno le app dell’Internet banking, non so se sia un problema solo loro o diffuso”.
L’allarme é stato prontamente diramato proprio sui social, dove qualcuno ha ironizzato sul disservizio, scrivendo: ”Il mio bancomat funziona, ma resto umile”. Sembra proprio che si siano riscontrati problemi in tutta la penisola, salvo poi esserci rassicurazioni sul web in merito al funzionamento di alcuni bancomat.
Ma cosa é successo esattamente? Perché nel mondo virtuale é partito l’allarme? Alcuni hanno fatto presente di non riuscire a prelevare contante dall’ATM, mentre altri hanno sottolineato l’impossibilità di pagare gli acquisti effettuati con il bancomat.
Il bancomat, in alcune zone d’Italia, ha ripreso a funzionare, dopo che il disservizio ha interessato l’intero Paese. Sembra dunque, stando ad alcuni commenti postati su Twitter, che l’emergenza sia rientrata. In effetti, qualora non dovesse funzionare il bancomat a lungo termine, ciò avrebbe sicuramente un effetto paralizzante sull’economia.
Stando alle ultime indiscrezioni, il problema ha riguardato due banche in particolare, ossia: Unicredit e Intesa San Paolo. Tuttavia, non sarebbe stato esente dal blocco nemmeno il circuito Visa. Come emerge presso il sito di Assistenza Clienti, una marea di segnalazioni é giunta nella fascia oraria compresa tra le 11:00 e le 12:00 del mattino, arco temporale in cui é stato praticamente impossibile utilizzare il bancomat. Tuttavia, le banche si sono subito messe all’opera per arginare le conseguenze del momentaneo disservizio, venendo incontro alle pressanti esigenze della clientela.
L’emergenza, fortunatamente, sta rientrando, per cui non c’é da preoccuparsi, in quanto ben presto si arriverà alla normalità. Dunque, non resta che attendere, anche perché seguiranno ulteriori aggiornamenti sull’utilizzo del bancomat, uno strumento, nato dalla modernità, al quale é sempre più difficile rinunciare, anche se per poche ore.
Leggi anche: Pasqualino Maione, l’ex cantante di Amici racconta la malattia
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…
La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…