x

Advertisement

Barbara D’Urso Fuori da Mediaset: il clamoroso gesto di Pier Silvio Berlusconi

Advertisement

Il mondo della televisione italiana è stato scosso recentemente dall’addio di Barbara D’Urso a Mediaset, un’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi. Questo articolo esplora le ragioni dietro questa separazione e le emozioni che ne derivano, come la rabbia e la delusione. Barbara D’Urso ha avuto una relazione pluriennale con Mediaset, durata ben 20 anni, dal 2003 al 2023. Tuttavia, l’ascesa di Pier Silvio Berlusconi alla guida dell’azienda e i cambiamenti nei palinsesti sembrano aver giocato un ruolo cruciale nell’allontanamento della conduttrice.

Diverse sono le ipotesi riguardanti la separazione tra Barbara D’Urso e Mediaset. Una di queste è il desiderio della conduttrice di avere un altro show in prima serata, un’idea che è stata respinta dai vertici aziendali. Inoltre, la critica al “trash TV” e alla “tv del dolore”, stili che molti attribuiscono a D’Urso, potrebbe aver influenzato la decisione di Berlusconi di allontanarla.

Le ragioni dietro l’addio di Barbara D’Urso e le reazioni social

Un altro elemento che ha alimentato la controversia è stato un post offensivo pubblicato dall’account Twitter di QuiMediaset, che ha apostrofato Barbara D’Urso in modo poco lusinghiero. A questo si aggiunge la “pulizia straordinaria” effettuata sul profilo Instagram di Pomeriggio Cinque, dove tutti i post relativi a D’Urso sono stati rimossi.

Barbara D'Urso, Myrta

Leggi anche: Ignazio La Russa contro l’opposizione in difesa di Lollobrigida: “Invito la Schlein a…”

Mediaset ha dato un altro colpo basso alla conduttrice sui social, rendendo più amara la conclusione di un rapporto pluriennale tra lei e le reti del Biscione. Infatti dopo il controverso tweet in cui Barbarella veniva apostrofata in malo modo dall’account ufficiale QuiMediaset i più attenti hanno notato che sul profilo Instagram di Pomeriggio Cinque, si sta depurando la presenza della storica conduttrice per fare largo alle nuove foto con protagonista la sua sostituita: Myrta Merlino, molti post riferiti alla D’Urso stanno venendo smantellati a poco a poco.

Leggi anche: Temptation Island, Maria De Filippi nega il trono a Francesca Sorrentino: “Ecco perché non sarà tronista”

CONDIVIDI ☞