La polemica scatenata dalle esternazioni di Barbara Palombelli a Forum, che sono suonate a molti come una sorta di giustificazione dei femminicidi, continua a riecheggiare, ma la conduttrice ha trovato in Vittorio Feltri un difensore. L’ex giornalista tornato a dibattere del caso Palombelli si è schierato dalla sua parte: “Ha ragione la Palombelli, altro che biasimarla: si è limitata a considerare che quando c’è un litigio, a prescindere dalle conseguenze, si è sempre in due a provocarlo e prima di emettere sentenze di condanna bisogna esaminare i motivi che hanno scatenato la furia omicida”.
In un certo senso, Feltri ha detto di appoggiare la tesi della Palombelli, che nel contesto di una causa dibattuta nel tribunale di Forum aveva sentenziato che bisognava capire se gli uomini che uccidono le donne non siano esasperati.
Feltri, nell’editoriale da lui firmato per Libero quotidiano, ha voluto sottolineare che le parole della conduttrice sono state intelligenti, perché hanno rilevato quello che viene spesso tralasciato nei casi di femminicidi. Barbara Palombelli nel corso delle sue dichiarazioni, pur condannando l’atto criminale, si era soffermata sulle motivazioni che portano un uomo ad armarsi contro una donna, affermando che andrebbero esaminate.
Delle esternazioni che hanno acceso le polemiche spingendo Barbara Palombelli a rettificare le sue parole, ed a scusarsi intervenendo non solo in tv ma anche a No Stop News su RTL 102.5, ai cui microfoni ha dichiarato: “Io non mi sono spiegata bene, anche se chi ha visto tutta la puntata ha capito perché era una causa sulla rabbia al femminile, con una psicologa in studio, con tutto ciò che poteva fare da contorno a questo tema. Io non mi sono spiegata bene e quindi mi sono scusata con il pubblico e con l’azienda, se uno sbaglia a parlare sbaglia”.
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…
Una vicenda che scuote l’opinione pubblica Il racconto della cosiddetta "famiglia del bosco" continua a…
Una semifinale esplosiva tra sorprese e addii La penultima puntata del Grande Fratello 2025 si…
Una serata infuocata Durante una delle puntate più accese del panorama televisivo, la vera sorpresa…