Ivana Spagna ospite di Francesca Fagnani nella puntata di martedì 17 ottobre di Belve ha ripercorso la sua carriera parlando anche dei periodi più difficili della sua vita, quali l’aborto spontaneo, il pensiero del suicidio per poi svelare i ritocchini a cui si è sottoposta. L’icona della musica italiana, si è aperta in un’intervista profonda e toccante durante la sua intervista a Belve, rivelando aspetti intimi e sconosciuti della sua vita. La cantante, nota per la sua affinità con i gatti, ha condiviso esperienze di dolore, rinascita e incontri con l’aldilà.
Nel 1997, Ivana ha affrontato un aborto spontaneo, un evento che l’ha segnata profondamente: la perdita del bambino non desiderato inizialmente, ma poi profondamente amato, è stata un’esperienza devastante. “All’inizio non lo volevo, avevo sognato una famiglia come la mia, piena di amore, amore, amore. Invece, vivevo una storia che stava per finire e proprio lì sono rimasta incinta. Niente, facevo ginnastica perché non lo volevo. Passati un paio di mesi, cominciavo a toccarmi la pancia, me la coccolavo. Poi, ho fatto quattro serate consecutive e lì è successo il patatrac (ha avuto un’emorragia, ndr), non ho detto niente perché volevo tenerlo, ma dopo due giorni ho dovuto fare l’operazione. Non volevo farla perché mi ero affezionata a lui”.
La morte della madre poco dopo ha amplificato il suo dolore, spingendola sull’orlo del baratro, la depressione e la solitudine hanno avvolto Ivana, portandola a contemplare il suicidio. Tuttavia, in un momento di disperazione assoluta, il miagolio della sua amata gatta Bimba l’ha risvegliata dal torpore, salvandola da un destino tragico.
“Non avevo più voglia di andare avanti e di soffrire. Avevo organizzato tutto. Avevo pulito la casa, ero lucida, non era una cosa disperata. Volevo tagliarmi le vene. Ho sbagliato perché mi ero isolata da tutti, non contattavo più neanche mio fratello. Così, finisci nel baratro. Il miagolio della mia gatta Bimba mi ha risvegliato da quel torpore, mi ha fatto capire che stavo punendo lei – perché l’avrei lasciata da sola – e chi mi voleva bene. L’ho presa in braccio, ho pianto tanto e ho promesso che non lo avrei più fatto. Ho passato dei momenti terribili ancora ma li passiamo tutti, adesso vado avanti”.
Poi, Ivana Spagna ha raccontato dei ritocchi fatti per piacersi di più: “Se mi piaccio fisicamente? Mi piaccio di più dopo le cosette che ho fatto adesso. Cosa ho fatto? Tolte le orecchie, tutta la faccia. In vent’anni ho rifatto la faccia. Ho iniziato con il naso a 16 anni, i miei hanno fatto un sacrificio a farmi fare l’operazione. Con anestesia locale per risparmiare. Il dottore mi diceva: ‘Piccolina abbiamo quasi finito’.
La mattina dopo avevo una faccia così, ma non avevo più la gobba e mi sentivo bellissima. E poi ho fatto tutto tranne le orecchie. Lifting uno e mezzo, ho fatto i denti perché da bambina ho preso il biberon fino a sei anni. I miei mi hanno messo l’apparecchio, ma il medico che l’ha messo era il medico curante non un dentista, mi ha rovinato i denti, si erano cariati tutti. Ho dovuto rifarli. Poi ho rifatto la bocca. Adesso vedo le foto e sembravo una luna piena. Tenevo le punture in frigo e me le facevo da sola. Il seno? L’ho ridotto”.
Leggi anche: Lo Scontro Acceso tra Sallusti e Bompiani a Quarta Repubblica
Ma è il suo incontro con il paranormale che ha catturato l’attenzione. Ivana sostiene di vedere le anime dei defunti, un dono che ha sia spaventato che affascinato la star. Queste esperienze mistiche hanno offerto un nuovo significato alla sua vita, unendo il mondo fisico e spirituale.
Leggi anche: Dritto e rovescio, accesa discussione tra gli ospiti di Paolo Del Debbio: “Stai bestemmiando”
Niente più sussurri: l’ex ballerino si mostra con la nuova compagna Questa volta non si…
Boom di ascolti per il reality delle tentazioni Temptation Island continua a dominare la scena…
Un attore simbolo di integrità e riservatezza Luca Zingaretti, volto amatissimo del cinema e della…
Una mattina come le altre, spezzata da un incubo Un’abitazione dove ogni giornata iniziava con…
La vittoria storica e i riflettori sulla vita privata La straordinaria conquista di Jannik Sinner…
Il bambino scompare, il Paese trattiene il fiato Un bambino disperso, una famiglia paralizzata dall’angoscia…
Un momento delicato per uno dei volti più amati della tv Federica Panicucci si trova…
Un’atmosfera carica di emozione nella serata conclusiva La serata conclusiva del torneo di Wimbledon ha…
Il ritorno della Principessa del Galles al celebre torneo londinese Domenica 13 luglio 2025, Kate…
Il gossip dell’estate ruota intorno a loro Negli ultimi giorni, i riflettori del mondo dello…