x

Advertisement

Benedetta Rossi tuona sul web: ”Ambiente tossico, dicono che non so cucinare…”

Advertisement

Benedetta Rossi si é lasciata andare ad un lungo sfogo, dopo che la sua professionalità e passione per la cucina é stata presa di mira da alcuni utenti del web. ”Questo é il genere di video che non mi piace fare, ma ormai é arrivata l’ora di mettere dei paletti…”, ha esordito, così, Benedetta, prima di entrare nel vivo del discorso, spiegando le ragioni del suo sfogo, scoppiato dopo aver ricevuto commenti tutt’altro che lusinghieri. 

”Non mi interessa se vengo presa in giro io per quello che faccio, per come lo faccio e per quello che rappresento…”, ha affermato Benedetta Rossi, sottolineando come siano stati bersagliati anche alcuni suoi followers. ”Quello che mi dà tanto fastidio é quando vengo presa come pretesto per offendere la mia community e intere categorie di persone…”, ha spiegato la Rossi. 

A detta di quest’ultima, i social sarebbero diventati un luogo virtuale ”tossico”, dove é sempre più difficile sentirsi a proprio agio, esprimere le proprie passioni, senza essere presi di mira dal commentatore di turno. ”…persone normali che vengono derise e trattate come ignoranti solo perché alcuni, che pretendono di innalzarsi a divulgatori onnipotenti, invece di fermarsi a esprimere le proprie idee, si lanciano in giudizi e categorizzazioni che, secondo me, sono al limite della discriminazione”. Insomma, Benedetta Rossi sembra non poterne più di subire giudizi frettolosi ed irriverenti da parte di alcuni utenti social. 

Benedetta Rossi sbotta contro gli haters: ”Dicono che faccio una cattiva informazione sul cibo…”

Benedetta Rossi, nel corso di un lungo sfogo, ha espresso il proprio rammarico per alcune critiche dirette alla sua persona. ”Ultimamente girano articoli e video molto critici nei miei confronti…”, ha ammesso la donna, aggiungendo: Dicono che non so cucinare, che non rispetto le regole basilari e accademiche della cucina, che faccio una cattiva informazione sul cibo perché utilizzo prodotti economici…”. In definitiva, gli haters della Rossi sono andati sul pesante, cercando di destabilizzarla. 

Benedetta Rossi furiosa

Tuttavia, Benedetta si é sempre posta con molta umiltà, affermando di non pretendere di insegnare nulla a nessuno, non essendo, come ha ammesso, un’esperta di cucina. In pratica, ha voluto soltanto mettere la propria esperienza pratica al servizio di qualcuno che potrebbe beneficiarne, senza ulteriori pretese. ”Ultimamente mi é arrivata la tendenza della ‘critica culinaria snob con offese incluse’, si tratta di articolisti in cerca di ‘click’ facili e di creator in cerca di popolarità e views…”, ha spiegato Benedetta Rossi, aggiungendo: ”Sotto i loro post si accende sistematicamente un’arena fatta di commenti pieni di insulti, diffamazioni e offese, senza nessun controllo, verso tutto e tutti, branchi di adulti che si fomentano a vicenda, insomma un ambiente tossico, squallido e disgustoso…”. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

Al termine della comunicazione, Benedetta Rossi ha chiesto scusa per lo sfogo, dicendo: ”Forse é ora di smetterla! Scusatemi tanto per lo sfogo…ma quando ce vò ce vò”. Indubbiamente, non é la prima volta che accadono cose del genere, per cui si spera che il web possa diventare un luogo caratterizzato dalla libera espressione del proprio pensiero, senza il costante timore di essere giudicati. 

Leggi anche: Giuseppe Conte colpito al volto, parla l’aggressore: ”É stato uno schiaffo pedagogico, sono un ex militante deluso…”

CONDIVIDI ☞