Ettore Consonni, 61 anni, magazziniere in pensione lo aveva promesso: “Mi tatuero’ la Sicilia!” E così questo simpatico signore bergamasco ha mantenuto la promessa dopo essere stato curato all’ospedale Civico di Palermo in seguito al Covid-19.
Si è fatto tatuare la bella Sicilia appena sotto il cuore!
“Voglio ricordarmi per sempre di chi mi ha salvato la vita”, dice Ettore. Una passione per i tatuaggi la sua e un senso di riconoscenza altrettanto forte.
La storia di questo simpatico magazziniere bergamasco racconta i giorni drammatici che la Lombardia e, soprattutto, le città di Bergamo e Brescia hanno patito durante la fine di febbraio e la metà di marzo.
“Mancavano i posti in terapia intensiva e così la macchina dei soccorsi, come Ettore racconta, ha fatto qualche miracolo”.
L’odissea di Ettore era iniziata il 4 marzo. Aveva contratto il Coronavirus ed era stato ricoverato all’ospedale di Seriate.
La situazione negli ospedali lombardi era ormai prossima al collasso. E così Ettore, insieme ad un altro paziente, era stato trasferito con un volo dell’Aeronautica Militare a Palermo.
Qui l’uomo era stato tenuto in coma farmacologico sino ai primi di aprile, poi il risveglio e la sorpresa: l’accento siciliano di medici e infermieri.
“Credevo fosse uno scherzo”, racconta l’ex magazziniere con la passione per i tatuaggi, che fosse qualche medico siciliano.
“Mi dicevano che ero a Palermo, ma pensavo mi canzonassero”, racconta ora, dopo aver ritrovato il sorriso.
L’esperienza vissuta durante quei terribili giorni ha lasciato un grande senso di gratitudine nella mente e nel cuore di questo paziente bergamasco.
I giorni immediatamente dopo il risveglio sono stati difficili, ma Ettore aveva accanto a sé persone speciali capaci di prendersi cura di lui.
“Ci sono stati infermieri e medici speciali, mi hanno salvato la vita: piangevo e mi consolavano, mi portavano i biscottini, gli arancini, e anche il telefonino per vedere e sentire la mia famiglia”.
Un’ esperienza che Ettore non vuole dimenticare, e così nasce l’idea di farsi un tatuaggio raffigurante la terra che gli ha permesso di salvarsi.
Ora lo mostra sorridente, sottolineando che il tatuatore, con i nonni siciliani, ha voluto regalargli questo atto d’amore verso la Sicilia.
Photo Credit: La Repubblica
Potrebbe inoltre interessarvi leggere:
This post was last modified on 20 Giugno 2020 13:18
La domenica di Rai 1 si prepara a cambiare volto. Secondo quanto riportato da Dagospia,…
Una presenza travolgente ad Amici: satira, riflessioni e battute al vetriolo Durante la semifinale di…
Ironia, affetto e riflessioni: la comica accoglie Papa Prevost con la sua penna pungente Non…
Dopo settimane di voci, supposizioni e indizi lasciati tra le righe dei suoi post, è…
La semifinale di Amici 24, trasmessa sabato sera su Canale 5, ha lasciato il pubblico…
Per Nancy, suo figlio Henry era tutto. Non riusciva a immaginare la vita senza di…
La semifinale di Amici 24, andata in onda sabato 10 maggio, ha scatenato una vera…
L’eliminazione di Nicolò da Amici 24 è ormai ufficiale. Il giovane cantante, che per mesi…
Non sarebbero stati gli ascolti bassi a decretare la fine anticipata di The Couple, il…
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…