Advertisement

Bergamo, piatto di lasagne a 23 euro, il ristoratore giustifica il prezzo: “Ogni ingrediente è di primissima scelta”

Advertisement

Nella pittoresca Città Alta di Bergamo, un piatto di lasagne ha attirato l’attenzione di molti per il suo prezzo: 23 euro, si tratta di una portata che ha attirato la curiosità del web. Questa particolare lasagna, servita nella trattoria pizzeria Bernabò, non è la tipica lasagna bolognese che molti conoscono, infatti prevede una ricetta speciale, quella di Mamma Antonietta, ed i gestori del ristorante dopo aver ricevuto non poche critiche hanno difeso con entusiasmo e fermezza il suo prezzo considerato troppo alto.

Se ti trovi in piazza Lorenzo Mascheroni, nella Città Alta, e desideri assaporare queste lasagne, dovresti essere preparato a pagare un prezzo premium giustificato dalla ricetta unica di Mamma Antonietta con ingredienti di primissima scelta. Come sottolineano i proprietari del ristorante: “Ogni piatto ha un suo food cost” e le speciali lasagne da 23 euro servite nella Città Alta di Bergamo meritano in pieno il prezzo.

Bergamo, piatto di lasagne a 23 euro

Queste lasagne sono state al centro dell’attenzione dopo che una foto del menu giornaliero è stata postata sul profilo Instagram del ristorante insieme ad altri piatti, infatti tra le altre delizie proposte sono state segnalate portate locali quali: il coniglio arrosto alla bergamasca e l’ossobuco di manzo. I gestori del ristorante hanno spiegato al Corriere della Sera che queste non sono le classiche lasagne bolognesi, ecco perché costano come un piatto gourmet.

Piatto di lasagneOgni ingrediente utilizzato è di primissima scelta, dalla carne alla sfoglia, tutto fatto in casa, queste le giustificazioni espresse dai ristoratori per il prezzo premium delle loro lasagne. In un periodo in cui i sovrapprezzi sono diventati comuni ed al centro di critiche sui social, come il bar di Gera Lario che chiede 2 euro per tagliare un toast, o i 16 euro pagati per una bottiglia d’acqua da mezzo litro a Como, le lasagne da 23 euro hanno suscitato diverse reazioni. Tuttavia, per la trattoria Bernabò: “Le lasagne di Mamma Antonietta non hanno prezzo” – questo il loro slogan.

Leggi anche: Crisi turismo in Italia, il severo parere dello chef Gianfranco Vissani: “I clienti li dobbiamo trattenere, invece fuggono dal nostro Paese”

CONDIVIDI ☞