Bianca Berlinguer ha intervistato l’ex premier Giuseppe Conte su Rete 4, concentrando l’attenzione sul controverso libro del Generale Roberto Vannacci, ma gli è stato chiesto anche un commento sulla situazione economica del nostro Paese. La nota giornalista dopo aver fatto il salto da Rai 3 a Rete 4 ha iniziato la sua nuova avventura a timone del programma È sempre Cartabianca, nonostante il cambio di rete, il format è rimasto invariato.
Nella sua prima puntata su Rete 4, tra gli ospiti illustri, vi era l’ex Premier Giuseppe Conte e durante l’intervista, a lui è stato chiesto di esprimere la sua opinione sulla situazione economica italiana e sul controverso libro del Generale Roberto Vannacci. Nel dire cosa ne pensasse del tanto discusso libro di Roberto Vannacci, l’ex premier non è stato diplomatico: “Come si intitola il libro? ‘Il mondo al contrario’ e infatti questo è un Paese al contrario perché per tutta l’estate si è parlato del libro del generale Roberto Vannacci”.
Bianca Berlinguer intervista Giuseppe Conte
Il libro in questione, dal titolo “Il mondo al contrario”, ha suscitato molte discussioni durante l’estate. Per dare un contesto ai telespettatori, Berlinguer ha letto un passaggio del libro che ha generato molte polemiche: “Cari omosessuali, normali non siete…”, queste parole hanno sollevato molte critiche e dibattiti e che la giornalista ha ripreso.
La Berlinguer ha letto qualche riga del libro: “Cari omosessuali, normali non siete, fatevene una ragione, non solo ve lo dimostra la natura e tutti gli esseri sani e normali, rappresentate una ristrettissima rappresentanza nel mondo e noi non possiamo neanche più chiamarvi con quei nomi ritenuti volgari come pederasta, invertito, fin*cchio, fr*cio, sod*mita, ricch*one, culatt*ne perché sono ormai termini da tribunale‘”.
Leggi anche: Gerry Scotti, lo scatto con Amadeus fa sognare il pubblico: “Insieme nel programma più visto in Tv”
In una recente intervista a La Zanzara su Radio24, il Generale Vannacci ha difeso il suo libro, sottolineando che non contiene espressioni offensive o lesive della dignità, inoltre ha commentato le reazioni del pubblico, affermando che le critiche hanno contribuito al successo del libro, tanto che i diritti sono stati venduti all’estero e verrà tradotto in diverse lingue.
Leggi anche: Dritto e rovescio. Giuseppe Cruciani attacca senza pietà il grillino: “Vuoi l’elenco delle truffe?”