Romina Power si è sfogata, nel corso di un’intervista, parlando anche del suo rapporto con l’ex marito, Al Bano Carrisi. I due sono stati insieme per ben 30 anni, salvo poi prendere strade diverse. Dopo la separazione, la Power è ritornata in America e solo molto più tardi ha deciso di rivedere l’Italia, quel Paese che le ha donato così tanto ed è stato il fulcro del suo successo.
Ancora oggi alcuni fan sperano in un ritorno di fiamma con il cantante, a maggior ragione perché Romina e il suo ex marito hanno dato vita ad un sodalizio per continuare a cantare assieme. Il nome dell’artista americana sembra ancora indissolubilmente legato a quello dell’ex marito, anche perchè il pubblico li ricorda come ”Al Bano e Romina”.
”Mi ha sempre dato fastidio che la gente rimuovesse il mio cognome. Quando un conduttore annunciava Al Bano e Romina, io aggiungevo sempre Power.”, ha confessato Romina. In effetti, la coppia artistica è nata già così, come un indimenticabile duo.
Romina Power ha dovuto combattere contro il maschilismo e la perdita di identità derivante dal fatto di essere sempre associata al suo ex marito. D’altra parte, i due sono ”cresciuti assieme” e non solo da un punto di vista artistico. ”Quando vieni catapultata in un mondo di adulti a 13 anni, incontrare a 16 qualcuno che si occupa di te, condivide le stesse passioni, ti fa compagnia, ti manda fiori, compone canzoni per te, è veramente bello.”, ha ammesso Romina.
Inoltre, l’artista americana, grazie al suo ex marito, è riuscita a superare anche la timidezza, iniziando a trovarsi sempre più a proprio agio sul palco. Tuttavia, ha dovuto superare anche difficoltà spesso incontrate dalle donne nel mondo del lavoro, ossia trovare una collocazione autonoma, una propria identità.
Leggi anche: Belen Rodriguez fa impazzire il gossip, la notizia clamorosa su Stefano De Martino: non possono più nascondersi
Romina Power ha anche vissuto un profondo dolore: la morte del padre che l’ha resa ancora più disorientata nel difficile mondo dello spettacolo, finchè non è entrato nella sua vita Al Bano Carrisi. Ecco perché questo incontro, che l’ha aiutata a crescere, è stato fondamentale per lei, sia come persona che come professionista.
This post was last modified on 19 Gennaio 2022 2:18
Un momento inaspettato nel salotto del weekend Nell’ultima puntata di Verissimo, il clima abitualmente sereno…
L’Italia dice addio a una delle sue figure sportive più carismatiche e raffinate. Nicola Pietrangeli…
Con l’ingresso di dicembre, l’Italia si avvicina alla conclusione di un anno costellato da incertezze,…
Quando il varietà diventa prova di resistenza Chi lo segue da anni lo sa bene:…
Un silenzio pesante prima della rottura C’era un’atmosfera insolita nello studio televisivo, un’aria tesa ma…
Un confronto acceso che riporta alla ribalta un fenomeno inquietante Durante una recente puntata del…
Nuovi sviluppi nella vicenda della famiglia di Palmoli Il caso della famiglia anglo-australiana che ha…
Da quel 6 settembre 2025, giorno in cui Alessandra Amoroso è diventata madre per la…
Un nuovo capitolo si aggiunge alla complessa vicenda della famiglia anglo-australiana che vive isolata tra…
Un addio che ha lasciato senza parole È bastato poco perché la notizia si diffondesse…