Advertisement

Bufera a The Voice Senior, il giudice più amato fatto fuori: chi va e chi resta

Advertisement

The Voice Senior,  fortunato talent show condotto da Antonella Clerici, non ha deluso le aspettative; il programma é diventato una delle colonne portanti in casa Rai. Basti pensare che, nella prima stagione, ha totalizzato uno share del 19%, pari a 4.1 milioni di telespettatori, mentre nella seconda edizione ha ottenuto un risultato leggermente inferiore, ma sempre soddisfacente, ossia uno share di 18.9%, pari a 3.9 milioni di telespettatori.

Il successo del programma ha destato un po’di stupore, dato che il format é comunque ricalcato sulla storica trasmissione The Voice. Elemento determinante, per The Voice Senior, é stata la scelta dei giurati; non a caso ci saranno, nella prossima edizione, alcune importanti novità, come annunciato da Alberto Dandolo su Oggi.

A fine 2020, quando é andata in onda la prima stagione, sono stati scelti come giurati: Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi, Loredana Berté, Clementino e Gigi D’Alessio. Come si può notare, si tratta di professionisti molto competenti in campo musicale, caratteristica che, sicuramente, ha contribuito al successo di The Voice Senior.

The Voice Senior: ecco chi dovrà dire addio al talent show e chi invece resterà

The Voice Senior ha visto avvicendarsi diversi giudici. Non a caso, nella seconda edizione, andata in onda a cavallo tra il 2021 e il 2022, sono stati riconfermati i giurati della prima stagione, tranne Al Bano e Jasmine Carrisi, in luogo dei quali é subentrata Orietta Berti. Per la terza stagione si prevedono ulteriori modifiche, in quanto, come annunciato da Dandolo, ci saranno tre riconferme e un addio al programma.

The Voice Senior

I giurati che rivedremo nella prossima edizione di The Voice Senior saranno: Loredana Berté, Clementino e Gigi D’Alessio. Non può dirsi lo stesso per quanto riguarda Orietta Berti che, molto probabilmente, lascerà il programma, con grande dispiacere da parte dei fan che avrebbero voluto vederla ancora a The Voice Senior.

Alla conduzione ci sarà sempre Antonella Clerici che ha riportato un enorme successo, con The Voice Senior, in un momento non molto roseo dal punto di vista professionale. Tuttavia, con il suo sorriso e la sua innegabile bravura, la Clerici é riuscita a portare, in casa Rai, una bella soddisfazione.

Leggi anche: Isola dei Famosi. Jovana Djordjevic, la confessione choc della naufraga: “Vi dico io perché ho dovuto abbandonare il gioco”, fan increduli

CONDIVIDI ☞