Advertisement

Bufera Rai, arriva lo stop per Serena Bortone e Alberto Matano: ecco cosa accadrà nei prossimi giorni. Fan sconvolti

Advertisement

La guerra tra Rai e Mediaset continua ad essere combattuta anche con continui cambi di programmazione: come quello pensato a viale Mazzini: Serena Bortone ed Alberto Matano sono stati sospesi per un breve periodo. Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarà un cambio di programmazione su Rai 1 il prossimo 24 gennaio 2022 quando Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone non andrà in onda, sostituito da un vecchio episodio della fiction Il paradiso delle signore, anticipato alle 14.00.

Dopo la fiction della durata di circa 45 minuti si manderà in onda in esclusiva un’edizione del telegiornale per seguire la corsa al Quirinale, e per questa ragiona anche La vita in diretta di Alberto Matano non andrà in onda il 24 gennaio.

Cambio di palinsesto in Rai: sospesi i programmi di Serena Bortone e di Alberto Matano

In Rai si è deciso di dare spazio all’informazione con un’edizione speciale del TG1, totalmente dedicata ad un tema di grande attualità politica: l’elezione del successore di Sergio Mattarella al Quirinale. La rigorosa procedura per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica è stabilita dalla Costituzione si aprirà ufficialmente il 24 gennaio alle ore 15, quando si svolgerà il primo voto del Parlamento in seduta comune.

Cambio di palinsesto in Rai

Leggi anche: Anna Tatangelo cancellata da Mediaset, la brutta notizia dopo l’annuncio di Piersilvio Berlusconi. Fan distrutti

Si presume che la durata del telegiornale potrebbe anche invadere la fascia oraria del programma serale L’Eredità condotto da Flavio Insinna. Il programma di Serena Bortone, Oggi e un altro giorno, e La vita in diretta di Alberto Matano potrebbero rimanere fermi anche nel corso degli altri giorni per dare maggiore centralità al TG1, che sarà trasmesso in collaborazione con Rai Parlamento e condotto dal giornalista Francesco Giorgino. Inoltre non si escludono nel corso del lungo pomeriggio altre edizioni speciali del telegiornale per seguire il cammino dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Leggi anche: Bomba negli studi Mediaset, che colpaccio Silvia Toffanin: Berlusconi la premia e ruba il programma a Maria De Filippi: cosa condurrà

CONDIVIDI ☞