È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i volti più discussi dell’ultima edizione del Grande Fratello, è finito nell’occhio del ciclone dopo aver pubblicato un video che ha fatto infuriare moltissimi utenti. Il motivo? Alcune battute, neanche troppo implicite, rivolte alle due coppie più amate nate all’interno del reality: Helena Prestes con Javier Martinez (i cosiddetti Helevier) e Mariavittoria Minghetti con Tommaso Franchi (i Tommavi).
Nel video, Alfonso parla della sua relazione con Chiara Cainelli, conosciuta anche lei all’interno della Casa. Ma a far discutere non è tanto il racconto della loro storia, quanto alcune dichiarazioni che molti hanno interpretato come frecciatine rivolte direttamente agli altri due ex gieffini e alle loro rispettive relazioni.
Durante una diretta Instagram, Alfonso ha voluto spiegare perché lui e Chiara non condividano molto della loro vita privata sui social.
“Non sentiamo il bisogno di fare storie, TikTok o video. Stiamo bene così”, ha detto con un sorriso ironico.
“Certo, condivideremo qualcosa con voi, ma ci siamo presi del tempo per noi. È venuto tutto in modo naturale. Chi invece ha questa urgenza, forse lo fa perché qualcosa non va… noi invece siamo sereni”.
Un messaggio che, per molti, è sembrato un riferimento diretto alle coppie formatesi nel reality e che, pur senza eccessi, hanno condiviso alcuni momenti insieme anche fuori dalla Casa. Non sono mancate le reazioni indignate, soprattutto da parte dei fan degli Helevier e dei Tommavi, che hanno accusato Alfonso di essere incoerente e in cerca di visibilità.
In tanti, infatti, hanno ricordato come lo stesso Alfonso e Chiara abbiano ampiamente documentato un episodio molto delicato — un furto e una presunta aggressione — attraverso una serie di storie su Instagram. In particolare, una foto con i carabinieri intenti a compilare una denuncia accompagnata dalla frase: “Prossima storia: vi spiego tutto” aveva creato molto clamore.
Il video è subito rimbalzato su X (ex Twitter), dove i sostenitori delle due coppie hanno commentato senza mezzi termini:
“Non postano perché non hanno niente da mostrare. Con il furto ha fatto una serie a puntate!”,
“Gli Helevier e i Tommavi hanno pubblicato pochissimo, ma lui parla… l’invidia è proprio brutta”,
“1600 persone in live? C’era più gente a casa mia per il compleanno di zia”,
“Ha raccontato il furto come fosse una telecronaca. Dai Alfonso, hai fatto pure peggio”.
In molti hanno anche sottolineato la costante presenza di Alfonso nei commenti sui social, spesso con frecciatine indirette proprio alle coppie che ha criticato.
Insomma, la rete non ha gradito il tono né i contenuti del video, e in queste ore il nome di Alfonso è uno dei più discussi. E mentre gli altri ex gieffini cercano di costruire con discrezione le loro storie, lui sembra aver acceso — forse involontariamente — un nuovo fronte di polemica.
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…