Nuova polemica per Nicolai Lilin, lo scrittore di origini moldave noto per le sue posizioni filorusse, che questa volta ha usato toni violentissimi contro Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Durante un evento in diretta streaming sul canale Contronarrazione, Lilin ha reagito con rabbia a uno sketch dei due comici trasmesso il 25 febbraio su DiMartedì, su La7, arrivando a evocare minacce fisiche nei loro confronti.
Tutto è nato dalla satira che Luca e Paolo hanno fatto sulla petizione lanciata da Vincenzo Lorusso, altro personaggio vicino alla propaganda russa, contro il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel loro intervento, i due comici hanno messo in evidenza le posizioni di Lorusso, i suoi ripetuti inchini nei confronti della portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova e il momento in cui ha intonato Bella Ciao dopo la consegna delle firme.
Le parole dei due comici hanno scatenato l’ira di Lilin, che ha risposto con un attacco durissimo:
“Vincenzo mi ha mandato uno spezzone di questi due, non so nemmeno come chiamarli, che non fanno né ridere né piangere. Sono dei personaggi patetici. Luca e Paolo si chiamano questi due ignoranti. Hanno preso in giro quello che ha fatto Vincenzo, la raccolta firme, tra l’altro in maniera molto limitante e stupida.”
Ma il suo sfogo non si è fermato qui. Lilin ha proseguito alzando il livello dello scontro, arrivando a parole di inaudita violenza:
“Io quando vedo queste cose non so… mi è venuta la voglia di sfondare il cranio a uno e all’altro. Io lo dico onestamente, sono una persona che è nata per strada, ho vissuto per strada, ho fatto le visse, quindi ancora oggi, anche se ho promesso a mia mamma di non ammazzare più nessuno, comunque ancora oggi ho del sangue che mi va in testa quando vedo certe cose. Gli sfonderei il cranio e gli farei ingoiare i denti a questi qua. Persone indegne, il male dell’Italia.”
Parole che hanno scatenato indignazione e reazioni immediate sui social, con molti utenti che chiedono provvedimenti contro lo scrittore.
Non è la prima volta che Lilin si scaglia contro esponenti del giornalismo o della satira con toni violenti. In passato aveva già attaccato i giornalisti Rai Battistini e Traini, usando espressioni altrettanto aggressive.
Sul web, in molti si chiedono se le sue dichiarazioni avranno conseguenze e se Luca e Paolo decideranno di replicare. Nel frattempo, la polemica è esplosa e potrebbe non spegnersi presto.
Una carriera inarrestabile tra musica e cinema Elodie, tra le personalità più amate della scena…
Un epilogo emozionante e atteso Il gran finale di Tale e Quale Show 2025 ha…
Un amore che ha fatto sognare Negli anni Novanta erano la coppia del momento: Eros…
Una puntata da ricordare: emozioni e vincite sorprendenti La serata del 6 novembre a “La…
Un’audizione ordinaria che degenera in caos Sembrava un pomeriggio come tanti nei corridoi del potere,…
Una scelta inattesa che spiazza i telespettatori Un colpo di scena ha scosso gli affezionati…
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…