“Cachet stellari al GF Vip”: i compensi da capogiro di due inquiline della sesta edizione del reality fanno esplodere le polemiche

Advertisement

Prima ancora di andare in onda, il GF Vip edizione numero 6 ha fatto sorgere delle polemiche come nel caso dei cachet astronomici di alcuni concorrenti. In particolare, hanno accesso le discussioni i compensi di due inquiline che entreranno nella Casa più spiata d’Italia. Per la nuova edizione del reality show di Canale 5, pronta a debuttare il 13 settembre 2021, si è pensato ad un cast di più di venti concorrenti, e visto il numero molto alto di vip, la produzione ha pensato bene di contenere le spese anche se per convincere qualcuno ha dovuto cedere qualcosa in più sugli ingaggi.

Leggi anche: “GF Vip l’attesa è finita”: svelati i nomi dei concorrenti del cast ufficiale della sesta edizione del reality show

Infatti per far entrare nella Casa alcuni personaggi televisivi, Alfonso Signorini e la produzione hanno dovuto non solo mettere in atto un’opera di convincimento ma anche giocarsi la carta dei compensi lusinghieri. Al momento non si conoscono i cachet per le due nuove opinioniste, Sonia Bruganelli ed Adriana Volpe, invece sono spuntate le cifre degli ingaggi di Katia Ricciarelli e Raffaella Fico, le due inquiline per le quali la produzione del GF Vip è stata disposta a cedere qualcosa in più: si parla di compenso da capogiro per le due vip.

Advertisement

cachet urlo per due inquiline gf vip

GF Vip: i cachet dei concorrenti

Si ipotizza che la nuova edizione del reality andrà avanti per diversi mesi, visti anche i numerosi concorrenti, che percepiranno una cifra standard per ogni settimana passata dentro la Casa. Secondo le prime indiscrezioni i gieffini meno noti (come nel caso di: Tommaso Eletti, Gianmaria Antinolfi, Ainett Stephens) potranno guadagnare ogni settimana di permanenza nel reality circa 5mila euro. I compensi salgono a 7mila euro a settimana nel caso dei vip più conosciuti quali: Jò Squillo, Carmen Russo, Miriana Trevisan.

Leggi anche: “Il Grande Fratello Vip andrà in onda per 8-10 mesi”: la durata record del reality preoccupa Sonia Bruganelli nei panni di opinionista

Invece le cifre si fanno più consistenti per Katia Ricciarelli e Raffaella Fico, che secondo quanto rivelato da alcune fonti, dovrebbero percepire circa 15mila euro a settimana. Si tratta comunque di compensi inferiori rispetto a quelli di alcuni gieffini della passata stagione, visto che al GF Vip si è messa in atto una politica di contenimento delle spese.

Advertisement

Infatti rispetto alla precedente edizione i costi di produzione relativi al cast sono più bassi, e per farsi un’idea basta tener conto del fatto che nel corso del GF Vip 5 solo Elisabetta Gregoraci guadagnava quanto cinque concorrenti insieme. Il taglio dei costi riguarderà anche il cachet degli ospiti, rinunciando ai grandi nomi, puntando soprattutto sulla partecipazione di parenti e di amici.

CONDIVIDI ☞