Prima ancora di andare in onda, il GF Vip edizione numero 6 ha fatto sorgere delle polemiche come nel caso dei cachet astronomici di alcuni concorrenti. In particolare, hanno accesso le discussioni i compensi di due inquiline che entreranno nella Casa più spiata d’Italia. Per la nuova edizione del reality show di Canale 5, pronta a debuttare il 13 settembre 2021, si è pensato ad un cast di più di venti concorrenti, e visto il numero molto alto di vip, la produzione ha pensato bene di contenere le spese anche se per convincere qualcuno ha dovuto cedere qualcosa in più sugli ingaggi.
Leggi anche: “GF Vip l’attesa è finita”: svelati i nomi dei concorrenti del cast ufficiale della sesta edizione del reality show
Infatti per far entrare nella Casa alcuni personaggi televisivi, Alfonso Signorini e la produzione hanno dovuto non solo mettere in atto un’opera di convincimento ma anche giocarsi la carta dei compensi lusinghieri. Al momento non si conoscono i cachet per le due nuove opinioniste, Sonia Bruganelli ed Adriana Volpe, invece sono spuntate le cifre degli ingaggi di Katia Ricciarelli e Raffaella Fico, le due inquiline per le quali la produzione del GF Vip è stata disposta a cedere qualcosa in più: si parla di compenso da capogiro per le due vip.
Si ipotizza che la nuova edizione del reality andrà avanti per diversi mesi, visti anche i numerosi concorrenti, che percepiranno una cifra standard per ogni settimana passata dentro la Casa. Secondo le prime indiscrezioni i gieffini meno noti (come nel caso di: Tommaso Eletti, Gianmaria Antinolfi, Ainett Stephens) potranno guadagnare ogni settimana di permanenza nel reality circa 5mila euro. I compensi salgono a 7mila euro a settimana nel caso dei vip più conosciuti quali: Jò Squillo, Carmen Russo, Miriana Trevisan.
Invece le cifre si fanno più consistenti per Katia Ricciarelli e Raffaella Fico, che secondo quanto rivelato da alcune fonti, dovrebbero percepire circa 15mila euro a settimana. Si tratta comunque di compensi inferiori rispetto a quelli di alcuni gieffini della passata stagione, visto che al GF Vip si è messa in atto una politica di contenimento delle spese.
Infatti rispetto alla precedente edizione i costi di produzione relativi al cast sono più bassi, e per farsi un’idea basta tener conto del fatto che nel corso del GF Vip 5 solo Elisabetta Gregoraci guadagnava quanto cinque concorrenti insieme. Il taglio dei costi riguarderà anche il cachet degli ospiti, rinunciando ai grandi nomi, puntando soprattutto sulla partecipazione di parenti e di amici.
Prime tensioni e un verdetto attesissimo Nella terza serata del Grande Fratello 2025 è arrivato…
Nelle ultime ore, il mondo del gossip è stato travolto da un'ondata di voci che…
Un sogno inseguito a fatica, ma realizzato “Fare musica e intrattenere era tutto ciò che…
Una puntata tra emozioni e omaggi La puntata di sabato 11 ottobre di Ballando con…
Scintille sul palco: lo scontro tra giurata e concorrente La puntata di Ballando con le…
A meno di un anno dalle elezioni regionali in Toscana, Eugenio Giani sembra già ben…
Un dolore profondo colpisce l’attrice pugliese Una tragedia ha colpito duramente Bianca Guaccero, lasciando un…
Una voce per la democrazia in un’epoca di repressione “La democrazia è la base indispensabile…
Colpo di scena nel prime time: qualcosa si è mosso La sfida tra due colossi…
Una mattina fuori dal consueto su Rai 1 La puntata odierna di “Storie Italiane” ha…