Il calendario 2023 prevede una serie di festività che finiranno per coincidere con dei fine settimana determinando così lo snodarsi di una serie di weekend lunghi. Prendendo visione di tutti i giorni del calendario del nuovo anno, si possono rintracciare con largo anticipo diversi ponti per quanto riguarda le festività, che permettono di annotare sin da ora di programmare eventuali vacanze.
Nel mese di gennaio si ricorda dopo il primo un’altra festività, quella del 6 gennaio, si tratta del giorno dell’Epifania che cade di venerdì, dando la possibilità di organizzare un weekend lungo. Un’altra data da annotare è quella del 14 febbraio, San Valentino invece cade di martedì.
Proseguendo la ricerca dei giorni di festa, si rintraccia la Pasqua 2023 domenica 9 aprile mentre il 10 è il lunedì dell’angelo. Invece il Primo Maggio, che è il giorno dei lavoratori e cade di lunedì, regalando così un lungo fine settimana che si presta ad una breve vacanza.
Leggi anche: Noto ristorante propone il suo menù da mille euro per il Cenone di Capodanno e fa tutto esaurito: esplode la polemica
Per quanto riguarda la seconda metà dell’anno si deve annotare in agenda la Festa della Repubblica che cade il 2 giugno che è a sua volta un venerdì, dando modo di pianificare un week end lungo. In piena estate, si deve segnalare che il 15 agosto cade di martedì. Una volta arrivato l’autunno si deve segnalare che il primo novembre ossia la festa di Ognissanti è un mercoledì.
Tra i giorni rossi del calendario 2023, l’8 dicembre che è la festa dell’Immacolata cade di venerdì, mentre il giorno di Natale è un lunedì mentre di martedì cade il Santo Stefano. L’anno 2023 si conclude con sabato 30 e domenica 31 dicembre che traghettano al primo gennaio 2024 che è un lunedì.
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…
Una vicenda che scuote l’opinione pubblica Il racconto della cosiddetta "famiglia del bosco" continua a…
Una semifinale esplosiva tra sorprese e addii La penultima puntata del Grande Fratello 2025 si…
Una serata infuocata Durante una delle puntate più accese del panorama televisivo, la vera sorpresa…