Advertisement

Carlo Conti, avete mai visto dove abita? La sua casa al centro di Firenze in stile medievale vale un capitale

Advertisement

In questi anni il volto di Carlo Conti è diventato sinonimo di garanzia per la Rai che lo considera tra le punte di diamante della propria scuderia, per questo affida al conduttore nel corso di ogni stagione televisiva diversi programmi. Infatti il presentatore toscano è molto apprezzato e seguito dai telespettatori: i suoi show oltre a riscuotere consenso da parte del pubblico, ottengono anche dei buoni ascolti in grado di vincere la sfida con i competitor delle altre reti.

Conti da sempre molto legato alla sua terra quando non è impegnato con le sue trasmissioni vive nella sua casa fiorentina, mentre quando è alle prese con gli impegni professionali abita nella Capitale. Il conduttore ha infatti una casa a Roma ed una a Firenze, proprio quest’ultima ha attirato grande curiosità dopo che è stato scoperto il suo immenso valore immobiliare. La sua abitazione da sogno sorge al centro di Firenze ed è un capolavoro architettonico in pieno stile medioevale.

Carlo Conti, la sua casa fiorentina dal patrimonio immobiliare che sfiora un milione di euro

La casa fiorentina di Carlo Conti, nella quale vive con sua moglie, Francesca Vaccaro ed il figlio Matteo, è uno strepitoso attico all’interno della Torre dei Ramaglianti, che sorge poco distante da una delle cornici storiche più accattivanti di Firenze: Palazzo Vecchio. Il palazzo in cui vive Conti mostra un’estetica che nel corso degli anni è riuscita a mantenere la sua essenza stilistica, infatti è un esempio di architettura del periodo medievale, ma nel corso di tutti questi anni è andato incontro ad una serie di ristrutturazioni che non hanno intaccato la sua essenza.

Carlo Conti avete mai visto dove vive
Torre dei Ramaglianti a Firenze

Leggi anche: Lucio Dalla, la sua eredità è andata distrutta: ecco come il patrimonio del cantautore bolognese è stato dilapidato

Gli ultimi lavori di restauro risalgono a quelli che sono stati svolti dal suo proprietario dell’epoca, l’architetto Giovanni Michelucci nell’immediato dopoguerra. Da quanto svelato dai ben informati il conduttore è riuscito ad accaparrarsi l’attico sborsando una cifra molto vicina al milione di euro. Per aggiudicarsi la proprietà immobiliare Carlo Conti pare abbia pagato 904 mila euro, aggiudicandosi l’asta nel corso della quale l’abitazione era stata messa in vendita con una base di partenza di 800 mila euro.

Leggi anche: Orietta Berti apre le porte di casa sua: la villa da sogno immersa nel verde custodisce un vero tesoro

 

CONDIVIDI ☞