Carlo Conti è stato ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, nel pieno della sua maratona promozionale per il Festival di Sanremo 2025, ormai alle porte. Con il solito stile ironico e pacato, il direttore artistico del Festival ha svelato alcuni retroscena, lanciato una frecciatina alla Rai e rivelato che Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello non parteciperanno alla kermesse.
Il botta e risposta tra Conti e Fazio è stato come sempre frizzante e condito da battute che sembrano dire molto più di quanto non appaia in superficie. A un certo punto, il conduttore di Che Tempo Che Fa ha fatto notare come il Festival sia cresciuto dopo l’addio di Conti alla direzione artistica. “Appena sono andato via io, è cresciuto il Festival”, ha scherzato Fazio.
Conti, però, non ha perso l’occasione per punzecchiare la Rai, facendo riferimento all’addio dello stesso Fazio alla rete pubblica:
“Tu festeggi quest’anno quarant’anni in Rai. Anche io ho festeggiato quarant’anni di Rai…”.
A quel punto, Fazio ha colto al volo l’allusione e ha replicato con un’aria divertita ma pungente:
“E poi cosa è successo?”.
Una battuta che ha subito acceso i social, dove in molti hanno visto un riferimento alla decisione della Rai di non rinnovare il contratto di Fazio, costringendolo a traslocare sul Nove.
Un altro passaggio interessante dell’intervista ha riguardato l’assenza di due grandi amici di Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. I tre, notoriamente molto legati, hanno lavorato insieme in più occasioni, e la loro presenza a Sanremo sembrava quasi scontata. Invece, il conduttore ha rivelato:
“Pieraccioni e Panariello non verranno, si sono offesi”.
Ma cosa sarà successo? La battuta di Conti è sembrata ironica, ma non è chiaro se dietro si nasconda qualche incomprensione reale. Per ora, i due diretti interessati non hanno commentato, ma il gossip è già partito: è solo una gag tra amici o c’è dell’altro?
Durante l’intervista, Conti ha anche provato a fare i conti sulla durata del Festival. Con 29 cantanti in gara, inizialmente si temeva che la diretta potesse sforare fino a tarda notte. Ma il direttore artistico ha rassicurato il pubblico:
“Penso di finire all’1 e un quarto”.
Per riuscirci, ha deciso di reintrodurre il Dopofestival, affidandolo ad Alessandro Cattelan. Un ritorno che promette di riportare un po’ di leggerezza e dibattito musicale immediatamente dopo la fine delle serate ufficiali.
Un altro dettaglio curioso riguarda la scelta di suo figlio Matteo di non partecipare al Festival. Conti ha raccontato:
“Mio figlio Matteo non verrà, preferisce rimanere a casa”.
Niente Ariston, quindi, per il piccolo di casa Conti, che pare non essere troppo affascinato dal mondo dello spettacolo.
Manca pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo 2025, e le aspettative sono altissime. Tra i super ospiti internazionali come i Duran Duran, i premi alla carriera per Iva Zanicchi e Antonello Venditti e l’attesissimo show di Jovanotti, l’edizione di quest’anno promette spettacolo.
Ma la vera domanda rimane: cosa avrà fatto davvero arrabbiare Pieraccioni e Panariello? Aspettiamo una loro risposta!
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…