Anche Maurizio Costanzo ha detto la sua sul chiacchierato e spinoso caso Memo Remigi che ha fatto discutere animosamente l’opinione pubblica, per via dell’antefatto e degli strascichi legati all’episodio che ha incriminato il cantante. La palpatina dell’84enne sul fondoschiena dell’ex cantante dei Gazosa, ripresa dalle telecamere di Oggi è un altro giorno, ha aperto la strada alla gogna mediatica contro Remigi che è stato accusato di molestie.
Il polverone scatenato dal gesto del cantante ha spinto la Rai a prendere le distanze, appellandosi a codice etico e condotta contraria ai principi aziendali, così Memo Remigi si è visto chiudere in faccia le porte dall’azienda di Viale Mazzini. Una brutta pagina di tv ed un linciaggio mediatico che ha portato Maurizio Costanzo ad intervenire, per mandare una sorta di appello alla conduttrice di Oggi è un altro giorno. Infatti il conduttore e giornalista ha punzecchiato platealmente Serena Bortone invitandola a tendere la mano a Remigi mostrandogli un gesto accomodante.
Nel corso della diretta radio della trasmissione Facciamo finta che, condotta da Maurizio Costanzo su Radio 101, il marito della De Filippi ha domandato alla sua ospite, Laura Freddi, entrata a far parte della trasmissione di Serena Bortone: “Come sta il povero Remigi?”. L’ex ragazza di Non è la Rai diplomaticamente ha risposto: “Non lo so, io in realtà sono entrata nel cast da quest’anno, avevo appena iniziato a conoscerlo e non lo so come sta. Io spero solo che comunque tra i due si possa chiarire, sono un po’ dispiaciuti da entrambe le parti”.
Costanzo ha poi perorato la causa del cantante dichiarando ai microfoni di Radio 101: “Mi spiace perché Remigi ha 84 anni, ha scritto ‘E sapessi come è strano essere innamorati a Milano’, ha 84 anni e penso alle malinconie che gli sono venute, quindi se la Bortone ha un briciolo di umanità lo richiami, gli dica qualcosa”.
Leggi anche: Noemi Bocchi a Dubai con Totti: bracciale e anello fanno furore, ecco il prezzo di outfit e accessori
Dopo il suo commento si è accodata Laura Freddi che ha espresso il suo personale punto di vista: “Io non so, credo che la decisione sia stata dell’azienda Rai. Serena è una donna in gamba e lei saprà come muoversi in questa situazione, del resto è la conduttrice del programma, è una donna molto intelligente”. Chissà se la Bortone accoglierà l’appello di Costanzo e farà un gesto di apertura verso Remigi.
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli accusata dopo l’uscita del fidanzato da ”Ballando”: ”C’entra lei…”
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…