La puntata di “C’è Posta per Te” si è trasformata in un tumulto quando Jessica ha chiesto perdono alla figlia dopo undici anni di separazione. La donna si è rivolta al programma di Maria De Filippi nella speranza di riall”acciare i rapporti con le figlie nate dal suo primo matrimonio, ma solo una di loro ha accettato l’invito. I problemi sono emersi undici anni fa quando Jessica ha ammesso di non aver lottato abbastanza per tenere le sue figlie con sé, invece di affidarsi alle autorità giudiziarie.
C’è posta per Te, Jessica rivuole la figlia
Jessica ha rivelato che la paura dell’intervento degli assistenti sociali l’ha frenata dall’agire, portando alla separazione delle figlie dal padre. Ora, a “C’è Posta per Te”, si scusa con la figlia Corinne con voce rotta dall’emozione:
“Ciao Corinne, sono tua mamma… so che non mi consideri tale… sono passati tanti anni. La mia vita è andata avanti, ho avuto altri figli, ma non ho mai dimenticato né te né tua sorella”.
Sentendosi in colpa, Jessica implora Corinne:
“Ti chiedo anche solo una mezza possibilità. Non voglio invadere la tua vita o sconvolgerla. Non voglio rubare spazio a chi c’è stato per te, ma mi manchi tu e mi manca tua sorella”.
Ma per Corinne, il dolore della separazione è ancora fresco:
“Io in questi anni mi vergognavo e dicevo che era morta. Io credo che si sarebbe potuto fare viva in tutti questi anni e non l’ha fatto. Tu non hai fatto niente, ho una famiglia che mi ama”.
E sottolinea che una vera madre non avrebbe agito così.
Jessica sostiene di sapere tutto di Corinne e di seguirla sui social, ma Corinne la blocca e cancella i suoi account. Non solo, Jessica ha cercato anche di contattare il fidanzato della figlia, senza successo. Infine, Corinne chiude la busta dichiarando di essere una persona diversa da sua madre e chiedendole di non cercarla più. Maria le fa notare che è stata proprio lei a reclamare la mancanza di contatto, ma ora sembra respingere ogni tentativo di riconciliazione. Nonostante ciò, la ragazza rimane irremovibile.
Su internet, molti criticano aspramente Corinne:
“Che mentalità retrograda questa ragazza! Inculcata dai famigliari del padre. Poi non mi spiego perché mai sia andata in trasmissione sapendo palesemente che era la madre a cercarla quando parla come se la odiasse… poteva restare comodamente a casa!”.
Il dramma familiare di Jessica e Corinne ha catturato l’attenzione del pubblico, sollevando dibattiti su ciò che significa essere una madre e sulla possibilità di perdonare dopo anni di dolore e distanza.