I dati Auditel del prime time di sabato 17 marzo 2024 sono stati rivelati, continuando la sfida televisiva del sabato sera tra le reti Rai e Mediaset. Il confronto ha visto la trasmissione dello storico quiz di Rai1, “L’Eredità“, dedicata interamente a Sanremo, e lo show di Maria De Filippi, “C’è Posta per Te”, con la sua ultima puntata prima del debutto del serale di “Amici 2024”.
Una Serata Musicale di L’Eredità – Serata Sanremo
Su Rai 1, Marco Liorni ha guidato una serata musicale che ha combinato quiz, esibizioni dei più grandi cantanti italiani, e ricordi delle edizioni più memorabili del Festival di Sanremo. I vip si sono messi alla prova nel game de “L’Eredità”, che solitamente accompagna il pubblico nella fascia pre-serale ma questa volta è stato spostato in prima serata per un evento speciale. Tra i partecipanti, c’erano nomi illustri come Anna Tatangelo, Marisa Laurito, Peppe Vessicchio, ed Elisabetta Gregoraci.
Maria De Filippi, invece, è stata protagonista dell’ultima puntata di “C’è Posta per Te“. Lo show si è aperto con un ospite speciale dalla soap opera turca “Terra Amara”, Furkan Palali. Le storie toccanti di tradimenti, litigi familiari, e incontri romantici dei più anziani sono stati affrontati con l’empatia e l’eleganza caratteristiche della padrona di casa.
Il Risultato degli Ascolti
Ma chi ha vinto la sfida di ascolti tra Rai1 e Canale 5 sabato sera 16 marzo 2024? A spuntarla è stata Maria De Filippi con “C’è Posta per Te”, che ha ottenuto uno share del 28,7% e 4,17 milioni di telespettatori. Rai 1 ha raggiunto 2,47 milioni di persone con uno share del 16,2%.
Gli Ascolti TV di Venerdì 15 Marzo 2024
Il venerdì precedente ha visto diversi programmi in onda su varie reti:
- Su Rai 2, “Le Indagini di Sister Boniface” ha attirato 448.000 spettatori (2,5% di share).
- Su Italia 1, la prima visione di “Clifford – Il grande cane rosso” ha radunato 808.000 spettatori, pari al 4,6% di share.
- Su Rai 3, “Il Provinciale – Il Racconto dei Racconti” ha coinvolto 391.000 spettatori, corrispondenti al 2,3% di share.
- Su Rete 4, “Banana Joe” ha totalizzato 877.000 spettatori, con il 5,1% di share.
- Su La7, “In Altre Parole” ha registrato 976.000 spettatori, ottenendo il 5,4% di share.
- Su TV8, “4 Ristoranti” ha siglato 412.000 spettatori (2,2% di share) e “4 Hotel” 252.000 spettatori (1,6% di share).
- Sul Nove, “Accordi & Disaccordi” ha catturato l’attenzione di 324.000 spettatori, con il 2,4% di share.