Cerca protezione dalla polizia dall'ex aggressivo, ma le dicono "qui non facciamo servizio taxi": a 28 anni perde la vita.
La cronaca di questi giorni ci riporta una storia che fa rabbrividire, quella di Kyriaki Griva, una giovane donna greca di 28 anni, il cui destino si è tragicamente concluso per mano dell’ex fidanzato.
“Non siamo un taxi”, è stata questa la risposta che ha ricevuto dalla polizia quando, nella sera del primo aprile, ha cercato aiuto temendo per la propria vita. Ma la sua richiesta disperata non ha trovato ascolto.
Kyriaki aveva capito che qualcosa non andava quella sera. Aveva notato il suo ex, che aveva il divieto di avvicinarsi a lei, aggirarsi vicino alla sua abitazione. Nonostante la paura e l’ansia, ha trovato la forza di correre alla stazione di polizia più vicina, sperando di trovare protezione.
La risposta che ha ricevuto, tuttavia, non è stata quella che si sarebbe aspettata in un paese civile. Un audio registrato ci fa ascoltare le sue parole, un grido d’aiuto che avrebbe dovuto scuotere le coscienze, invece ignorato con una fredda indifferenza.
Dopo essere stata rimandata a casa, il suo ex l’ha inseguita e quello che è seguito è stato un incubo divenuto realtà: Kyriaki è stata uccisa, l’ultima vittima di una violenza che aveva cercato di sfuggire.
Le autorità hanno confermato che la donna aveva espresso più volte la sua preoccupazione per la propria sicurezza, ma quando è stato il momento di agire, il suo appello è stato inascoltato. Una vita spezzata che pone interrogativi inquietanti sulla risposta delle forze dell’ordine alle richieste di aiuto.
Ci chiediamo come sia possibile che, nel cuore dell’Europa, nel 2024, una donna possa essere lasciata sola ad affrontare una minaccia così evidente e violenta. Il caso di Kyriaki diventa simbolo di un fallimento non solo della giustizia ma dell’umanità stessa.
Cosa sarebbe accaduto se quella sera la polizia avesse preso sul serio il terrore di Kyriaki? Se le fosse stata fornita una scorta, o semplicemente, se l’avessero ascoltata? Domande che ora restano senza risposta.
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…