Advertisement

Che tempo che fa, Fedez a muso duro su Giorgia Meloni: “Uno sputo in faccia”

Advertisement

Fedez ospite del popolare programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa ha discusso apertamente delle sue personali sfide di salute e dell’importanza del sostegno alla salute mentale: dopo aver subito un’operazione d’urgenza a causa di un’emorragia provocata da ulcere addominali, il rapper non ha evitato di affrontare importanti questioni sociali durante la sua conversazione con il conduttore ligure.

Al centro del suo intervento, il rapper ha messo nel mirino l’attacco contro la decisione del Governo Meloni di tagliare i fondi per il “bonus psicologo”, un aiuto finanziario per la terapia psicologica. Nel corso della puntata del 29 ottobre del programma in onda su Nove, Fedez ha attaccato il Governo: “Dico a Meloni e Giorgetti, non tagliate i fondi per il bonus psicologo perché significherebbe sputare in faccia a delle famiglie che ne hanno bisogno. Lo scorso esecutivo ha stanziato 25 milioni di euro per il bonus psicologo che ha coperto solo il 10% della domanda. Mentre con la nuova finanziaria questo esecutivo ha tagliato i fondi. A Meloni e al governo chiedo di non farlo”.

Che tempo che fa. Fedez, l’appello a Giorgia Meloni

Parlando della sua personale esperienza e del fatto che si sia rivolto ad uno psicologo che lo ha aiutato per via dei suoi problemi di salute, il rapper ha confidato che ha un sogno: l’apertura di “un centro di aggregazione che fornisca assistenza psicologica ai giovani”. Tuttavia, ha anche riconosciuto i vincoli finanziari affrontati dal Governo, sottolineando la necessità di dare priorità alla salute mentale nelle decisioni di Bilancio.

Leggi anche: Fedez in lacrime a Che tempo che fa: “Non ce la faccio”, la rivelazione inaspettata che spiazza Fabio Fazio

FedezRiflettendo sul suo percorso, Fedez ha detto: “La malattia mi ha fatto capire l’importanza del tempo. E poi mi ha fatto capire tantissimo l’importanza della salute mentale e di quanto questo tema sia un’emergenza concreta”. Fabio Fazio gli ha poi domandato se la paura è passata o se è qualcosa con cui ancora convive e così il rapper ha ammesso: “Dopo l’ultimo episodio è tornata abbastanza. Non mi aspettavo in così poco tempo di rischiare le vita nuovamente e quindi un po’ ci pensi, è inevitabile pensarci”. Ed ancora il rapper ha ammesso: “Dopo la malattia ho avuto altri problemi legati alla salute mentale e quindi non sono migliorato come persona ma ci sto lavorando”.

Leggi anche: Ascolti TV del 29 Ottobre 2023: “Che Tempo Che Fa” e “Caduta Libera” a Confronto.

CONDIVIDI ☞