Advertisement

Checco Zalone, il commento su Giorgia Meloni sorprende gli italiani: “Non temo le polemiche, ecco cosa penso di lei”

Advertisement

Checco Zalone ha anticipato qualcosa a proposito del suo tour nei teatri con lo spettacolo “Amore + Iva”, che durerà un anno, e che ha fatto registrare già dei numero record di biglietti venduti su Ticketone. Luca Pasquale Medici intervistato da Silvia Fumarola per Repubblica ha illustrato quali sono i temi alla base del suo spettacolo, all’insegna della consueta irriverenza del comico usata nell’affrontare temi sociali ma anche politici.

Il suo spettacolo teatrale ha calamitato la grande attenzione degli spettatori sin dalle prime tappe con data inaugurale l’8 novembre, in programma a Firenze presso il Palazzo Wanny; a seguire il comico andrà in scena a Bologna, Conegliano, Trieste, Ravenna, Torino ed al Teatro gli Arcimboldi a Milano nel periodo natalizio.

Il comico pugliese parlando del suo spettacolo “Amore + Iva”, a cui ha lavorato con Sergio Maria Rubino ed Antonio Iammarino ha svelato sulle colonne della Repubblica: “Lo spettacolo nasce per divertire il pubblico, che ne ha bisogno. La libertà? Ce n’è di più nello spettacolo teatrale, arriva meno gente. Non temo la critica, ma ci sarà la polemica sui social. Peraltro io non ci sono sui social e ho capito che questo alimenta il dibattito. Oggi è molto più difficile trovare prede, risultano meno interessanti i personaggi, sono tutti sui social, si rendono reperibili: cosa vuoi scoprire?”.

Checco Zalone, rivelazioni sul suo tour nei teatri: il commento su Giorgia Meloni

Checco Zalone negando di volersi fare interprete di un politically correct di facciata, ha annunciato che ha deciso voler parlare senza censure di politica: “Non temo le polemiche. Giorgia Meloni? Sa comunicare”. Nello spiegare poi alcuni temi caldi al centro dello spettacolo “Amore + Iva” il comico pugliese ha detto: “Del Governo so poco, non ho visto la tv. Ma nello spettacolo propongo la storia di una famiglia arcobaleno che adotta un bambino in un orfanotrofio di Predappio. Come andrà a finire?”.

parole di Cecco Zalone

Leggi anche: Giorgia Meloni, la decisione sui bonus scatena l’ira degli italiani: “Sono inutili, ecco come intendo usare le risorse”

Ma nel tour nei teatri di Checco Zalone si parla anche della questione migranti e del tema dell’integrazione, con una lettura insolita portando in scena l’ipotetico punto di vista del padre della genetica, Mendel; ma il comico pugliese ha rivelato anche la sua satira nei confronti di Putin fatto parlare con accento pugliese stretto, che ha assonanza con la severità sonora del russo. Luca Medici ha inoltre rivelato che nel suo spettacolo ha riproposto anche il tema delle donne, portando in scena quello che ha definito come un ‘sano maschilismo’, facendo riferimento al fatto che al Governo ci sia per la prima volta una donna.

Leggi anche: Ornella Vanoni al limite della censura, il racconto choc gela Fabio Fazio: “Glielo ho infilato nel cu***”

CONDIVIDI ☞