Chi ha vinto Io Canto Family? Ecco chi sono davvero Carlotta D'Amico e mamma Erika - Tutto su di loro!
A vincere la prima edizione di Io Canto Family è la coppia di mamma e figlia siciliane. Scopriamo di più su di loro.
Sono state la piccola Carlotta D’Amico e sua mamma Erika a conquistare la vittoria di questa edizione di Io Canto Family. A scontrarsi per i 50mila euro in premio sono rimaste le coppie formate da Carlotta e sua mamma Erika (della squadra di Mietta) e da Sara e il suo papà Davide (del team Tatangelo).
Si inizia l’ultima sfida con mamma e figlia che cantano “Sei nell’anima” e la piccola, sempre sorridente, non regge all’emozione e, cantando, scoppia in lacrime, trascinando con sé tutto il pubblico. Dice la mamma Erika: “Sono abituata a vederla sempre ridere, quando piange mi preoccupo subito”, ma Michelle Hunziker, ancora con l’occhio lucido dice: “Ma sono lacrime di gioia, vero Carlotta” e la bambina conferma.
Poco dopo salgono sul palco Sara e il suo papà Davide e anche per loro, la canzone finisce tra le lacrime di emozione.
Si passa poi ai terzetti con le reciproche caposquadra: Carlotta ed Erika con Mietta e Sara e Davide con Anna Tatangelo, cantano Strada Facendo e si guadagnano un’altra grande standing ovation. La giuria premia la coppia mamma e figlia con tutti 10, poi è la volta del pubblico che conferma quanto espresso dai giudici e le decreta vincitrici del premio di 50mila euro. Ma chi sono Carlotta e la sua mamma Erika? Scopriamo di più su di loro.
Carlotta D’Amico, 8 anni, è stata la più giovane dei concorrenti di Io Canto Family e ha partecipato allo show in coppia con la mamma, Erika Colaianni.
Le due abitano a Santa Lucia del Mela, un paesino del messinese, e hanno conquistato giudici e pubblico non solo con la loro bravura e simpatia, ma anche con la loro storia. Erika ha raccontato di aver avuto Carlotta quando aveva solo 17 anni. Mamma e figlia sono cresciute insieme. La relazione con il papà di Carlotta non è durata e ora Erika ha una compagna, Manuela.
Carlotta ha colpito tutti non solo per la sua bellissima voce ma anche per la sua solarità e grande personalità. Si è presentata dicendo che quando guarda la mamma è come se guardasse una luce.
Ha proseguito cimentandosi non solo in tante canzoni ma anche nell’esilarante imitazione della sua caposquadra, Mietta. Alla domanda su cosa avrebbero fatto con i soldi del premio se avessero vinto 50mila euro, la mamma Erika ha detto emozionata: “Ho sempre avuto paura di non poter far studiare Carlotta come merita, li userei per il suo futuro”, mentre per la bambina non c’era dubbio: “Io ci andrei a New York!”, ha detto. Ad applaudire la vittoria in platea questa sera, commosso anche lui, c’era anche il papà di Carlotta.
Nonostante la separazione ormai ufficiale, molti fan non riescono a rassegnarsi alla fine della storia…
Lunedì 28 aprile, il pubblico di Uomini e Donne si aspettava un annuncio importante da…
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…