Chi ha vinto Io Canto Family? Ecco chi sono davvero Carlotta D'Amico e mamma Erika - Tutto su di loro!
A vincere la prima edizione di Io Canto Family è la coppia di mamma e figlia siciliane. Scopriamo di più su di loro.
Sono state la piccola Carlotta D’Amico e sua mamma Erika a conquistare la vittoria di questa edizione di Io Canto Family. A scontrarsi per i 50mila euro in premio sono rimaste le coppie formate da Carlotta e sua mamma Erika (della squadra di Mietta) e da Sara e il suo papà Davide (del team Tatangelo).
Si inizia l’ultima sfida con mamma e figlia che cantano “Sei nell’anima” e la piccola, sempre sorridente, non regge all’emozione e, cantando, scoppia in lacrime, trascinando con sé tutto il pubblico. Dice la mamma Erika: “Sono abituata a vederla sempre ridere, quando piange mi preoccupo subito”, ma Michelle Hunziker, ancora con l’occhio lucido dice: “Ma sono lacrime di gioia, vero Carlotta” e la bambina conferma.
Poco dopo salgono sul palco Sara e il suo papà Davide e anche per loro, la canzone finisce tra le lacrime di emozione.
Si passa poi ai terzetti con le reciproche caposquadra: Carlotta ed Erika con Mietta e Sara e Davide con Anna Tatangelo, cantano Strada Facendo e si guadagnano un’altra grande standing ovation. La giuria premia la coppia mamma e figlia con tutti 10, poi è la volta del pubblico che conferma quanto espresso dai giudici e le decreta vincitrici del premio di 50mila euro. Ma chi sono Carlotta e la sua mamma Erika? Scopriamo di più su di loro.
Carlotta D’Amico, 8 anni, è stata la più giovane dei concorrenti di Io Canto Family e ha partecipato allo show in coppia con la mamma, Erika Colaianni.
Le due abitano a Santa Lucia del Mela, un paesino del messinese, e hanno conquistato giudici e pubblico non solo con la loro bravura e simpatia, ma anche con la loro storia. Erika ha raccontato di aver avuto Carlotta quando aveva solo 17 anni. Mamma e figlia sono cresciute insieme. La relazione con il papà di Carlotta non è durata e ora Erika ha una compagna, Manuela.
Carlotta ha colpito tutti non solo per la sua bellissima voce ma anche per la sua solarità e grande personalità. Si è presentata dicendo che quando guarda la mamma è come se guardasse una luce.
Ha proseguito cimentandosi non solo in tante canzoni ma anche nell’esilarante imitazione della sua caposquadra, Mietta. Alla domanda su cosa avrebbero fatto con i soldi del premio se avessero vinto 50mila euro, la mamma Erika ha detto emozionata: “Ho sempre avuto paura di non poter far studiare Carlotta come merita, li userei per il suo futuro”, mentre per la bambina non c’era dubbio: “Io ci andrei a New York!”, ha detto. Ad applaudire la vittoria in platea questa sera, commosso anche lui, c’era anche il papà di Carlotta.
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…