Federica Sciarelli e la trasmissione Chi l’ha Visto si sono ritrovate nella bufera per l’omicidio di Giulia Tramontano, un caso che la giornalista e conduttrice ha affrontato mercoledì sera. Le critiche si sono abbattute così sullo storico programma di Rai3 che ha dedicato ampio spazio agli ultimi aggiornamenti della drammatica vicenda della 29enne, uccisa al settimo mese dal fidanzato Alessandro Imagnatiello.
Il programma di Rai3 e la sua storica conduttrice Federica Sciarelli sono finiti nella morsa delle critiche, dopo la puntata andata in onda lo scorso 7 giugno quando si sono raccolte le parole dei legali della famiglia di Giulia Tramontano, ma ad aver indignato il pubblico da casa è stato un servizio con cui si è aperta la puntata incriminata.
Chi l’ha Visto ha mandato in onda un servizio sull’omicidio della 29enne che ha sfatto insorgere il pubblico che ha protestato animosamente sui social, così si sono racconti tanti commenti indignati contro la storica trasmissione della tv di Stato.
Infatti nel documentare il crudele omicidio di Giulia, che era in attesa del suo piccolo che sarebbe venuto al mondo tra circa due mesi, il programma ha dedicato spazio in apertura alla “Lettera a Thiago, un bambino mai nato”, un testo immaginato scritto dal piccolo che aspettava la 29enne che è stata accoltellata a morte del fidanzato. Proprio questo servizio iniziale della storica trasmissione di Rai3 ha destato clamore, si sono così sollevate le critiche dei telespettatori che hanno aspramente puntato il dico contro questa strategia cattura pubblico.
Leggi anche: Vittorio Feltri demolisce Alessandro Impagnatiello, l’analisi spietata: “Non è un mostro, ecco cos’è davvero”
Così sui social si sono scatenati numerosi commenti caustici ed ammonimenti dopo il servizio di Chi l’ha Visto su Giulia Tramontano: “L’apertura di Chi l’ha visto con la lettera al bambino mai nato è vergognosa e manipolatoria”; “Ma perché questa retorica banale e melensa? Perché trasformare una storia terribile e atroce in un argomento da talk show o da salottino? Vi prego, un po’ di etica, di rispetto, di buon senso”; “Questo servizio non mi piace… mi sembra una speculazione sul dolore e non serve proprio ora”; “Concordo sul dire che di questo servizio si poteva anche fare a meno”.
Leggi anche: Affari Tuoi, la puntata finisce nel peggiore dei modi. Amadeus spiazzato: “È incredibile, mai visto nulla del genere”
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…
Una vicenda che scuote l’opinione pubblica Il racconto della cosiddetta "famiglia del bosco" continua a…
Una semifinale esplosiva tra sorprese e addii La penultima puntata del Grande Fratello 2025 si…
Una serata infuocata Durante una delle puntate più accese del panorama televisivo, la vera sorpresa…