Chiara Ferragni è tornata a parlare di politica, provocando la risposta avvelenata di Ignazio La Russa, che non ha gradito l’intromissione della regina delle influencer, la quale ha lanciato un messaggio agli elettori mettendo nel mirino delle sue critiche la destra. Ancora una volta l’imprenditrice digitale ha attaccato alcuni esponenti politici a viso aperto, scatenando la controreplica del senatore di Fratelli d’Italia. La Ferragni ha deciso di condividere nelle Stories sul suo profilo Instagram un contenuto della pagina apriteilcervello, che si presenta sul web dichiarandosi antifascista, antirazzista e definendosi anche support Lgbt+.
Il post in questione è una dura invettiva nei confronti degli esponenti del centrodestra, sostenendo inoltre che le destre rappresentano un potenziale pericolo per: la comunità Lgbt, gli immigrati, le donne che prendono in considerazione l’aborto. In vista delle elezioni politiche del 25 settembre la pagina Instagram ha criticato duramente lo schieramento che fa capo a Meloni, Salvini e Berlusconi spingendosi anche a sostenere che la vittoria della destra sarebbe la “più ideologica della storia della Repubblica”.
Chiara Ferragni nel post condiviso con la sua nutrita platea di fan, si è di nuovo esposta in vista delle elezioni politiche, riportando un testo critico nel quale si legge: “Per tantissime persone saranno una carneficina, rappresenteranno la nascita del governo più a destra (a livello di estremismo ideologico) in tutta la storia della Repubblica”. Nel proseguo della dissertazione si parla poi di immigrati – persone nere italiane, residenti in Italia, giovani di origine straniera – ma anche di esponenti delle comunità Lgbt e delle donne che saranno le vittime, secondo la pagina social, di un possibile governo di destra, e per questo la pagina social invita il Paese a svegliarsi per non incorrere in una battaglia triste ed ideologica.
Leggi anche: Laura Pausini non canta la famosa canzone: “E’ una canzone politica”. E’ bufera
Dopo la condivisione del post da parte di Chiara Ferragni si è scatenata la veemente controreplica da parte di Ignazio La Russa, tra i fondatori con Giorgia Meloni e Guido Crosetto del partito Fratelli d’Italia.
“Nel ‘vecchio governo corrotto’ (a cui fa riferimento Ferragni in una parte del messaggio, ndr) di sicuro Fratelli d’Italia non c’era, mentre da 10 anni nei governi ci sono sempre stati, senza aver mai vinto, tutti gli amici politici della Ferragni. Se erano corrotti? Lo afferma la Ferragni. Di sicuro erano l’opposto del bene. E sfido la Ferragni a tre mesi di silenzio social se perdono quelli che lei sponsorizza. Accetta la scommessa o sa che perderebbe una montagna di soldi guadagnati senza merito?” – questo l’attacco spietato firmato dal senatore La Russa che ha quindi invitato al silenzio l’influencer in caso di vittoria politica della destra.
Leggi anche: Paola Turci, la foto privatissima con Francesca Pascale sorprende i fan: “Era un momento intimo”
Un’imitazione che ha fatto il giro del web Durante la puntata di This is me…
Nuovi scenari politici a un mese dalle regionali campane A meno di trenta giorni dall'appuntamento…
Una lunga relazione giunta al termine Dopo settimane di sussurri e mezze conferme, è finalmente…
La segnalazione di Selvaggia Lucarelli accende i riflettori sul caso Nel pomeriggio di ieri, un…
La proposta di Onorato e la nascita di un progetto civico Si è svolta ieri,…
L’annuncio che ha sorpreso tutti “È arrivato il momento dei saluti”. Con queste parole, pronunciate…
Una partenza da urlo per due volti storici del piccolo schermo Il ritorno sulle scene…
Un ritorno da fuoriclasse: Sinner domina il Six Kings Slam Con una prestazione travolgente e…
Una puntata turbolenta Tensione alle stelle nell’ultimo appuntamento di Ballando con le Stelle. Il consueto…
Un avvio inaspettato e carico di emozione La puntata di Tale e Quale Show andata…