Chiara Ferragni, il Codacons ha deciso: "Deve restituire questa somma". Cifra galattica
Importanti novità sul ‘Pink Christmas’ di Chiara Ferragni. Il pandoro in questione è diverso dal normale pandoro Balocco, abbia un prezzo più alto perché è griffato con il nome dell’influencer. Ma ora, c’è chi dice che i fan che l’hanno comprato meritano dei soldi indietro e non solo. Anche il Codacons sembra aver deciso quale somma deve restituire la Ferragni.
Il Codacons, un gruppo che si occupa dei diritti dei consumatori, ha alzato la voce e chiesto che Chiara Ferragni e la Balocco restituiscano una bella sommetta, niente meno che 1,65 milioni di euro ai clienti. Questo è il totale che i fan avrebbero pagato in più per tutti i pandori ‘Pink Christmas’ venduti l’anno scorso, più di 290mila!
E adesso, la situazione si fa seriosa perché c’è anche un’indagine della magistratura. Chiara Ferragni è indagata per “truffa aggravata”, un’accusa piuttosto grave. Il Codacons fa sul serio e dice: “Va rimborsata la differenza di prezzo” per tutti quelli che hanno comprato il pandoro.
Insomma,il pandoro normale costava 3,68 euro, mentre quello con la firma di Chiara Ferragni arrivava a 9,37 euro. Ora, il Codacons vuole che i fan ricevano indietro i 5,69 euro in più che hanno speso, pensando che fosse per una buona causa, dopo aver letto i post dell’influencer.
E la cosa non finisce qui, perché il Codacons vuole essere presente quando Chiara Ferragni sarà interrogata, per fare domande in nome di tutti quelli che si sentono ingannati. Anche senza lo scontrino, se hai comprato il pandoro ‘Pink Christmas’, puoi chiedere il rimborso attraverso il Codacons.
La domanda sorge spontanea: sarà vero che Chiara Ferragni dovrà aprire il portafoglio e restituire tutti questi soldi? O sarà solo una fetta di pandoro amara per i suoi fan? Restate sintonizzati per scoprire come andrà a finire questo pandoro-gate!
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…
Un imprevisto trasformato in comicità Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano,…
Un imprevisto prima della diretta sconvolge la produzione Poco prima che andasse in onda la…
Jannik Sinner ha trionfato ancora una volta sul cemento di Vienna, aggiudicandosi l’Erste Bank Open…
Un sabato sera difficile per lo show di Rai 1 “Ballando con le stelle” attraversa…