Advertisement

Chiara Ferragni, il nobile gesto: ”Devolverò tutto il mio compenso di Sanremo alla lotta contro la violenza sulle donne”

Chiara Ferragni ha fatto molto parlare di sé per un annuncio su Instagram, diretto ai fan, dall’imprenditrice digitale che, fra non molto, vedremo sul palco dell’Ariston. Ebbene, il post della Ferragni ha a che vedere proprio con la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Non é una novità che sia Chiara che Fedez, suo marito, siano molto attivi in campo benefico, per cui é normale che l’influencer abbia deciso di dare una particolare destinazione al compenso sanremese. 

Advertisement

Inizialmente, i fan hanno pensato che Chiara Ferragni volesse annunciare pubblicamente l’arrivo del terzo figlio. Di fronte a tale sospetto, la famosa influencer ha voluto fare chiarezza, spiegando di non essere in dolce attesa, ma di voler fare qualcosa di specifico, attinente alla sua partecipazione al Festival. 

Contrariamente a chi l’ha accusata, in passato, di essere poco trasparente, Chiara Ferragni ha rivelato il nome dell’associazione che beneficerà dei suoi guadagni. ”Un grazie anche alla Rai e ad Amadeus, senza cui questa iniziativa non sarebbe stata possibile”, ha concluso la Ferragni, dopo aver illustrato dettagliatamente la sua iniziativa benefica; dunque, vediamo di cosa si tratta, ma soprattutto a chi sarà destinato il suo compenso. 

Chiara Ferragni in prima linea in fatto di beneficenza: ecco a chi andrà il guadagno sanremese

Chiara Ferragni ha esordito, così, sui social: ”Sono lieta di annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione al Festival di Sanremo all’associazione D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza). In Italia, oggi più che mai, c’é bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne…”. Ancora una volta, Chiara ha dato prova della sua spiccata sensibilità nei confronti dei più deboli. 

Sanremo 2023 Chiara Ferragni dona

”Per questo ho scelto di supportare D.i.Re, un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia; potete farlo anche voi, andando sul loro sito e donando…”, ha aggiunto Chiara Ferragni, lanciando un messaggio molto bello ai suoi follower. 

L’influencer ha spiegato di essere stata a stretto contatto con i volontari dell’associazione e di aver deciso di dare loro una mano in concreto. ”Ho avuto modo di conoscere la Presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo…”, ha affermato Chiara Ferragni, mostrandosi sempre più convinta della sua scelta. ”…sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta ad iniziare questo percorso che, spero, si evolverà nei prossimi anni”. L’imprenditrice digitale ha lanciato un messaggio molto bello e significativo che non ha lasciato indifferenti i fan. Questi ultimi, assieme a personaggi del mondo dello spettacolo, si sono complimentati con la Ferragni che ha dimostrato di avere davvero un cuore d’oro. 

Leggi anche: Barbara D’Urso e Flavio Briatore, lo scoop che infiamma il gossip: ” A lui piace, Si stanno frequentando”

CONDIVIDI ☞