Chiara Ferragni è stata recentemente al centro di una controversia che ha scatenato emozioni intense e dibattiti. Con una multa imponente di oltre un milione di euro inflittale dall’Antitrust per una campagna pubblicitaria ritenuta ingannevole, la Ferragni ha affrontato momenti difficili. In pratica l’Antitrust ha confermato “l’ingannevolezza della campagna commerciale sul pandoro griffato lanciata da Chiara Ferragni e Balocco multando entrambi i soggetti per pratica commerciale scorretta”.
Le accuse e le critiche non sono mancate, provenienti sia dal pubblico che da figure pubbliche. Questo scenario ha portato alla perdita di oltre 10mila follower su Instagram per l’influencer, segno tangibile del malcontento generato dalla vicenda. Ma l’imprenditrice digitale non si è lasciata abbattere. In un intervento emozionale sui social media, ha espresso i valori di responsabilità e beneficenza che guidano la sua vita, evidenziando l’importanza di ammettere e rimediare agli errori commessi.
In segno di redenzione, ha annunciato un impegno significativo: la donazione di un milione di euro all’Ospedale Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini. Con questo gesto, mira a separare nettamente in futuro le attività di beneficienza da quelle commerciali, riconoscendo l’importanza di una comunicazione chiara e priva di ambiguità. Dopo giorni di silenzio l’influencer visibilmente emozionata, con le lacrime agli occhi, ha fatto un annuncio social: “Chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene. Questi sono i valori che hanno sempre spinto me e la mia famiglia e questo è quello che insegniamo ai nostri figli. Gli insegniamo anche che si può sbagliare e quando capita bisogna ammettere e rimediare all’errore fatto”.
Leggi anche: Chiara Ferragni, maxi multa con i pandori rosa Balocco. Selvaggia Lucarelli attacca: “La ricchezza non ti basta mai!”
Chiara Ferragni cercando di difendere la propria immagine pubblica e ribadire il suo impegno sociale ha riferito cosa ha intenzione di fare: “Impugnerò il provvedimento perché lo ritengo sproporzionato e ingiusto. Il mio errore in buona fede è stato legare un’attività commerciale con una di solidarietà. Mi dispiace aver sbagliato. Ma se la sanzione dovrà essere inferiore ho deciso che donerò la differenza all’Ospedale Regina Margherita che si sommerà così al milione di euro. Nei prossimi giorni parlerò con loro per capire come l’ospedale utilizzerà la somma da me donata”.
Leggi anche: Giorgia Meloni contro Chiara Ferragni: “Ha fatto una finta beneficenza solo per i suoi cachet”
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…