Advertisement

Chiara Ferragni sotto attacco, l’aperitivo sul ghiacciaio scatena l’ira degli ecologisti

Advertisement

La gita organizzata dall’imprenditore Filippo Fiora con protagonista Chiara Ferragni ha sollevato l’indignazione del web, che ha messo sotto accusa l’imprenditrice digitale, tacciandola di non essere attenta alla questione ambientale. La regina delle influencer ha partecipato all’aperitivo sul ghiacciaio organizzato da Fiora che ha provveduto al trasporto della comitiva in Svizzera per una gita domenicale a bordo di due elicotteri per consumare un aperitivo alternativo, su una tavola allestita su un ghiacciaio.

Chiara Ferragni ha documentato la gita ad alta quota condividendo una story sul suo profilo Instagram che ha fatto scattare gli internauti dallo spirito ecologista che si sono detti indignati per l’esempio non virtuoso veicolato dall’imprenditrice digitale, che ancora una volta ha sorvolato sulla questione della tutela dell’ambiente. La Ferragni ed i suoi amici, tra cui l’influencer Chiara Biasi, sono stati accusati dal web di non avere a cuore il tema eco friendly, come documentato dal fatto che sono arrivati sopra il ghiacciaio a bordo di due elicotteri, responsabili di nocive emissioni di CO2.

Chiara Ferragni indigna il web: pioggia di critiche per l’aperitivo sul ghiacciaio con volo in elicottero

L’aperitivo in alta quota dell’imprenditrice digitale è stato tacciato per un modello di comportamento non eco-sostenibile e poco rispettoso della tematica ambientale, vista la criticità contingente legata ai cambiamenti climatici. Una questione tirata in ballo dalla pagina Instagram Jetdeiricchi che ha severamente bacchettato l’influencer, ma anche su Twitter sono fioccati commenti al vetriolo ed insulti contro la star del web.

Chiara Ferragni aperitivo sul ghiacciaio

Leggi anche: Giovanni Allevi, l’annuncio straziante del compositore ai fan: “Non posso più farlo”, ecco come sta

Tra i commenti più mordaci, non sono passati inosservati moniti infervorati in cui si legge: “Il ghiaccio non è mai stato così poco come in quest’anno e lei va a berci lo champagne con l’elicottero. La crisi climatica è roba per poveri”. L’indignazione del web è stata espressa anche da altri commenti critici come nel caso di chi ha parlato di crisi climatica, denunciando una sorta di lotta di classe che pone in essere delle condotte agli antipodi tra vipponi e comuni mortali. In tanti hanno poi invitato l’influencer a chiedere scusa accusandola di superficialità e mancata sensibilità per la questione ambientale.

Leggi anche: Belen Rodriguez, primo giorno di scuola per il figlio Santiago, ma sapete quanto costa la retta dell’istituto? Il prezzo è da brividi

CONDIVIDI ☞