La gita organizzata dall’imprenditore Filippo Fiora con protagonista Chiara Ferragni ha sollevato l’indignazione del web, che ha messo sotto accusa l’imprenditrice digitale, tacciandola di non essere attenta alla questione ambientale. La regina delle influencer ha partecipato all’aperitivo sul ghiacciaio organizzato da Fiora che ha provveduto al trasporto della comitiva in Svizzera per una gita domenicale a bordo di due elicotteri per consumare un aperitivo alternativo, su una tavola allestita su un ghiacciaio.
Chiara Ferragni ha documentato la gita ad alta quota condividendo una story sul suo profilo Instagram che ha fatto scattare gli internauti dallo spirito ecologista che si sono detti indignati per l’esempio non virtuoso veicolato dall’imprenditrice digitale, che ancora una volta ha sorvolato sulla questione della tutela dell’ambiente. La Ferragni ed i suoi amici, tra cui l’influencer Chiara Biasi, sono stati accusati dal web di non avere a cuore il tema eco friendly, come documentato dal fatto che sono arrivati sopra il ghiacciaio a bordo di due elicotteri, responsabili di nocive emissioni di CO2.
L’aperitivo in alta quota dell’imprenditrice digitale è stato tacciato per un modello di comportamento non eco-sostenibile e poco rispettoso della tematica ambientale, vista la criticità contingente legata ai cambiamenti climatici. Una questione tirata in ballo dalla pagina Instagram Jetdeiricchi che ha severamente bacchettato l’influencer, ma anche su Twitter sono fioccati commenti al vetriolo ed insulti contro la star del web.
Leggi anche: Giovanni Allevi, l’annuncio straziante del compositore ai fan: “Non posso più farlo”, ecco come sta
Tra i commenti più mordaci, non sono passati inosservati moniti infervorati in cui si legge: “Il ghiaccio non è mai stato così poco come in quest’anno e lei va a berci lo champagne con l’elicottero. La crisi climatica è roba per poveri”. L’indignazione del web è stata espressa anche da altri commenti critici come nel caso di chi ha parlato di crisi climatica, denunciando una sorta di lotta di classe che pone in essere delle condotte agli antipodi tra vipponi e comuni mortali. In tanti hanno poi invitato l’influencer a chiedere scusa accusandola di superficialità e mancata sensibilità per la questione ambientale.
This post was last modified on 6 Settembre 2022 11:28
La segnalazione di Selvaggia Lucarelli accende i riflettori sul caso Nel pomeriggio di ieri, un…
La proposta di Onorato e la nascita di un progetto civico Si è svolta ieri,…
L’annuncio che ha sorpreso tutti “È arrivato il momento dei saluti”. Con queste parole, pronunciate…
Una partenza da urlo per due volti storici del piccolo schermo Il ritorno sulle scene…
Un ritorno da fuoriclasse: Sinner domina il Six Kings Slam Con una prestazione travolgente e…
Una puntata turbolenta Tensione alle stelle nell’ultimo appuntamento di Ballando con le Stelle. Il consueto…
Un avvio inaspettato e carico di emozione La puntata di Tale e Quale Show andata…
Un dialogo tra amici svela vecchie ferite Durante una conversazione intensa e sincera con Luca…
Tre settimane di degenza e condizioni delicate La celebre attrice francese si trova da quasi…
Un pomeriggio tra ricordi e tensioni Il pomeriggio su Rai Uno si è trasformato in…