Advertisement

Christian De Sica tuona contro gli italiani, lo sfogo feroce sui social: “Basta! Possibile essere così cafoni?”

Advertisement

Christian De Sica anche se non ama molto i social ha condiviso su Instagram un amaro sfogo con il quale ha bersagliato la tendenza tutta estiva, di documentare ossessivamente le proprie vacanze con una costante condivisione di foto e di video. L’attore con fare da bacchettone ha deciso di ammonire la smania di mostrarsi sui social, da parte di una moltitudine di internauti che nel corso delle loro vacanze estive, sulla scia dell’esempio delle star del web e dei volti noti del jet set, si affacciano sui social per mostrarsi nei luoghi scelti per ritagliarsi momenti di riposo, relax e divertimento.

Nel criticare questa tendenza spasmodica a condividere via social le proprie vacanze, che accomuna tanto gli influencer quanto le persone comuni, il popolare interprete di diversi cinepanettoni di successo, in coppia con Massimo Boldi, ha contestato questa smania di apparire spiegando la sua posizione. Così riprendendo una delle sue battute più iconiche – “Ma che è ‘sta cafonata?!” – De Sica ha severamente rimproverato il popolo web, accusandolo di superficialità ed eccessiva ostentazione, soffermandosi sul fatto che la voglia di mostrarsi spinge non pochi anche ad indebitarsi (“fare i buffi”, espressione che in romanesco designa l’indebitarsi).

Christian De Sica, lo sfogo contro la superficialità social

Tramite Instagram, Christian De Sica si è amaramente sfogato denunciando quella che a suo dire è diventata una realtà insopportabile. L’attore prima di Ferragosto, si è affacciato dal suo pulpito social per far sentire la sua voce e così ha pubblicato una storia nel corso della quale ha puntato il dito contro tutte quelle persone che durante le loro vacanze estive continuano a condividere sui loro profili social foto e video.

Christian De Sica tuona

“Ma certe persone non si sono rotte le pal*e di pubblicare quello che mangiano, mentre ballano abbracciati e poi si odiano, le panoramiche delle discoteche tutte uguali, i tuffi dai motoscafi di lusso comprati facendo i buffi? E basta. Ma possibile essere diventati così cafoni?” – questa la severa critica che Christian De Sica ha rivolto al popolo del web, concludendo poi la sua dissertazione ponendo una domanda retorica, a cui forse gli amanti dei social risponderanno con un secco ‘no’.

Leggi anche: Ilary Blasi pubblica una foto e viene insultata: “Tutta plastica! Ecco cosa sembra”

CONDIVIDI ☞