Advertisement

Claudio Lippi, il dramma mai svelato: tagliato fuori dalla tv e senza soldi. Ecco come vive ora, fan scioccati

Advertisement

Claudio Lippi, dopo aver esordito come cantante si è fatto largo nelle vesti di presentatore dominando la scena negli anni Novanta al timone di grandi programmi televisivi, che gli hanno permesso di raggiungere una grande notorietà. Infatti facendo da spola tra Rai e le attuali reti Mediaset, in passato Fininvest, con la sua verve ironica e la sua presenza scenica ha dato lustro ad una trasmissione che Corrado ha reso indimenticabile: Il pranzo è servito, tornato dopo anni in televisione.

In seguito è stata una presenza costante su Canale 5 facendo parte del cast fisso di Buona Domenica per ben 7 edizioni, conquistando un enorme successo. In seguito del conduttore si sono perse a lungo le tracce, fino a quando è tornato in televisione affiancando nella conduzione de La prova del cuoco, Elisa Isoardi. Il suo ritorno sul piccolo schermo è avvenuto dopo che si è reso protagonista di una confessione inaspettata che ha lasciato di stucco non solo i suoi colleghi del mondo dello spettacolo, ma anche il pubblico da casa.

Infatti Claudio Lippi a lungo assente della tv si è lasciato andare ad un amaro sfogo denunciando delle finanze non troppo floride negli ultimi anni. Una rivelazione che ha spiazzato tutti, in quanto impensabile agli occhi dell’opinione pubblica, dal momento che il conduttore vanta una lunga carriera scandita non solo da successi televisivi ma anche da lavori musicali.

L’inaspettata rivelazione di Claudio Lippi sulla sua situazione economica

Le rivelazioni fatte qualche tempo fa da Claudio Lippi hanno fatto emergere uno spaccato privato inimmaginabile del presentatore, che senza freni ha spiegato come abbia dovuto fare i conti con un patrimonio che negli anni si era ridotto a poche migliaia di euro.

Claudio Lippi dramma mai svelato

Una confidenza affidata ad una sua intervista datata qualche anno fa, nella quale ha così svelato le sue difficoltà economiche: “Non ho una casa, non ho una barca, non ho soldi. Quanto ho perso? Siamo intorno a mezzo milione di euro. La colpa è della cattiva gestione dei miei guadagni da parte del mio manager, che non mi sarei mai aspettato. Non ho né casa, né barca, non ho più niente. Sul conto corrente ho solo sette mila euro”.

Leggi anche: Checco Zalone, a quanto ammonta il suo patrimonio? I guadagni del comico pugliese sono stratosferici

Il suo resoconto privato con cui ha denunciato il fatto che non è stato abile a gestire al meglio le finanze, affidandosi alle mani sbagliate lo ha portato a dissipare i risparmi che la sua lunga carriera gli aveva permesso di mettere da parte. Lo sfogo di Claudio Lippi si va ad aggiungere a quelli si diversi personaggi del mondo dello spettacolo e della musica che ormai avanti negli anni si sono ritrovati a fare i conti con delle pensioni non proprio lusinghiere, oppure si sono ritrovati dopo decenni di duro lavoro senza poter fare affidamento su nessun patrimonio.

Leggi anche: Katia Ricciarelli, sapete a quanto ammonta la sua ricchezza? Patrimonio e cachet dell’ex moglie di Pippo Baudo

CONDIVIDI ☞