Spettacolo

Clio Make Up sbotta: ”Non sono più quella di prima, non c’é più sana competizione tra gli influencer…”

Clio Make Up ha voluto denunciare una situazione, a suo dire insostenibile, che non le permetterebbe di lavorare serenamente come influencer. La donna sta affrontando un momento molto difficile, dopo essersi resa conto del dilagare di una competizione poco sana nel settore ”beauty”. Con la sua proverbiale schiettezza, Clio Make Up ha analizzato il problema, lasciandosi andare ad un lungo sfogo sui social.

Quando ho iniziato a fare make up nel 2008 ero ignara. Il web era un campo incolto e, noi che abbiamo iniziato, abbiamo fatto tentativi e continuato nel nostro modo di comunicare…”, ha affermato Clio Make Up, prima di scendere nei dettagli del problema e della sua situazione personale. L’influencer ha dichiarato di non essere più la stessa, proprio a causa dell’insana competizione instaurata con i colleghi. 

”Negli ultimi anni mi sono resa conto che non riesco ad essere la Clio di prima…”, ha confessato la donna, spiegando: ”…non perché non abbia più la passione che avevo prima, ma perché il mondo del web, soprattutto del ‘beauty’, é cambiato tantissimo. É diventato un mondo di paura…”. Cosa sta succedendo a Clio Make Up? Perché sta attraversando una crisi così forte? 

Clio Make Up, la confessione sui social: ”Non c’erano gli influencer che rigiravano le tue parole per attaccarti…”

Clio Make Up ha confessato addirittura di aver paura nell’esprimere la propria opinione, mentre un tempo, ritenendolo opportuno, faceva anche recensioni negative sui prodotti. ”Nel 2008 facevo recensioni anche negative di prodotti…”, ha ammesso l’influencer, dichiarando: ”…dicevo cosa mi piaceva e cosa non mi piaceva. Non c’erano i giornalisti, non c’erano gli influencer che rigiravano le tue parole per attaccati…”. Insomma, sembra proprio che Clio Make Up non si trovi più a proprio agio nel mondo degli influencer o che, comunque, stia vivendo l’attuale situazione con molta sofferenza. 

La competizione é sana ma, per come viene gestita in questo momento, soprattutto in Italia, non é sana…”, ha affermato Clio Make Up, aggiungendo: ”Adesso ho paura di dire la mia, perché qualsiasi cosa io dica, viene rigirata”. La Make up artist é stata una delle prime a fare questo lavoro sul web, iniziando con dei rossetti, piena di speranze per il futuro. A proposito della competizione, Clio Make Up ha aggiunto: ”É volta ad uccidere altri brand. Siamo in espansione, io devo comunicare i miei prodotti, ma ho paura…”. L’influencer ha parlato addirittura di una battaglia da combattere, sottolineando il fatto di non voler danneggiare nessuno, per trarne vantaggio. 

Faccio fatica a combattere queste battaglie, ma ho paura. Ho paura perché la vita é una me*** e ogni giorno abbiamo sfide e battaglie da combattere e non ho voglia di combattere battaglie che io ritengo inutili. Non voglio massacrare le cose degli altri per innalzare me stessa. Non voglio essere l’imprenditrice numero uno in Italia, la più fi**, la meglio vestita, quella più ricca. Non me ne frega niente…”. Sempre a proposito della propria situazione, Clio Make Up ha aggiunto: ”Quando nel 2017 sono uscita con i miei primi prodotti, erano dei rossetti. Ne esistevano milioni in commercio. Io ho cercato di creare qualcosa che prima non c’era, quello che per me era il meglio in quel momento. In Italia, quando si esce con un prodotto, esce subito il confronto con quello che fanno gli altri. É giusto, ma parte anche il massacro…”. Dunque, l’influencer sta vivendo un momento davvero delicato della sua esistenza, sottolineando di adottare metodi leali per presentare un prodotto. 

”Ed invece no, devo combattere per raccontare il prodotto, faccio fatica perché dall’altra parte c’é chi ha modi di comunicare che vanno in contrapposizione con me. Se lo avessi saputo nel 2008, non avrei nemmeno cominciato…”, ha affermato Clio Make Up, sottolineando di aver avuto il coraggio necessario per denunciare la situazione, a differenza di altri che preferiscono tacere. Non a caso, l’influencer ha detto: Gli altri non ne parlano perché hanno paura delle conseguenze, di deludere brand, di tagliarsi fuori dai contratti. Non é quello che voglio fare io. Non voglio scendere a compromessi. A scuola ero una capra, ma il c*** non l’ho mai leccato a nessuno. Oggi il mondo del web é pieno di leccac***”. Clio Make Up ha espresso, in maniera molto schietta, il proprio malcontento per una situazione che le ha tolto serenità in campo lavorativo; si spera possa superare presto la crisi. 

Leggi anche: Antonella Fiordelisi, un ex vuota il sacco: ”Ho messaggi di copioni che avrebbe seguito per andare avanti…”, tutto organizzato prima

Pubblicato da
Redazione

Post recenti

  • Attualità

“Addio al principe”. La famiglia reale piange una perdita improvvisa lontano da casa

Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…

1 ora fa
  • Attualità

“Così si chiude”. Anna Tatangelo, la notizia amara dopo la gioia della gravidanza

Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…

5 ore fa
  • Spettacolo

Michelle Hunziker di nuovo innamorata: baci e sorrisi al concerto di Vasco

Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…

21 ore fa
  • Spettacolo

“Non invitata, sono disgustosi”. Il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez sotto tiro

Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…

23 ore fa
  • Attualità

“Sta cadendo, via di corsa!”: panico in città per il cedimento dell’insegna sul grattacielo

Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…

1 giorno fa
  • Spettacolo

L’hanno sorpresa sotto casa sua: Belen e quel cantante che fa impazzire il gossip

Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…

1 giorno fa
  • Attualità

“Dubbi di costituzionalità sull’accordo Italia-Albania”: la Cassazione bacchetta di nuovo il governo

La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…

2 giorni fa
  • Attualità

Spugne da cucina, il consiglio di Bassetti: “Vanno cambiate ogni settimana, sono piene di batteri”

Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…

2 giorni fa
  • Attualità

Strade bloccate e caos improvviso: “Cadono soldi veri dal cielo”, incredulità tra i passanti

Un saluto che diventa leggenda A volte la vita riesce a sorprendere anche nei momenti…

2 giorni fa
  • Spettacolo

“Ho dato tutto”. Il congedo di Stefano De Martino ad Affari Tuoi

Un clima di festa e nostalgia negli studi Rai L’atmosfera era quella delle ultime campanelle…

2 giorni fa