Cloris Brosca si è fatta notare in tv vestendo i panni della popolare zingara della luna nera nel programma Lunapark, in onda negli anni Novanta. Come chiromante infatti si è fatta conoscere dal grande pubblico che ha finito per dimenticarsi il suo vero nome, ed identificarla con il suo alter ego televisivo. Anche se dopo la notorietà sul piccolo schermo è scomparsa dalla televisione italiana, Cloris Brosca si è dedicata al mondo dello spettacolo facendo l’attrice.
Il suo primo amore è stato il teatro, a cui è ritornata dopo aver abbandonato la televisione come ha confidato in una sua lunga intervista su Vanity Fair: “Ho cominciato a fare l’attrice, timorosamente, a 16 anni, studiando con un maestro privato per accedere all’Accademia di Arte Drammatica, e debuttando con Orazio Costa e Tino Buazzelli”. Oltre al teatro ha frequentato anche i set cinematografici, avendo l’onore di recitare con dei grandi nomi come nel caso di: Marcello Mastroianni, Giuseppe Tornatore e Massimo Troisi.
In tv, la Brosca è stata non solo la zingara della luna nera, ma ha preso parte anche al programma di Carlo Conti, In bocca al lupo! per poi condurre un programma tutto suo, prima condotto da Giorgio Comaschi ed in seguito affidato a Stefano Sarcinelli. Il suo addio al piccolo schermo è stato dalla stessa attrice motivato: infatti Cloris Brosca ha ammesso di essere stata sopraffatta dal successo che l’aveva portata ad allontanarsi dal suo grande amore per la recitazione.
Leggi anche: Eleonora Daniele dai tempi del Grande Fratello è cambiata: la sua trasformazione è sotto gli occhi di tutti
L’attrice ha spiegato che dopo la morte del padre ha deciso di prendersi una pausa per fare quello che desiderava: “Volevo dedicarmi a lavori normali riappropriarmi di ritmi più umani. Così mi sono adattata a fare qualunque cosa, dalla lavapiatti alla babysitter passando per l’assistente domiciliare alle persone non vedenti o portatrici di disabilità psichiche”. Poi ha deciso di tornare a dedicarsi al teatro, ed ancora oggi recita nel cast di diversi spettacoli. Ma nel corso della sua carriera ha anche preso parte ad alcune serie per la tv come nel caso di: Raccontami, Paolo VI – Il Papa nella tempesta, Che Dio ci aiuti 4.
Leggi anche: Valeria Marini, sapete quale titolo di studio ha conseguito la showgirl stellare? Incredibile ma vero!
Un segreto difficile da custodire nel mondo dello showbiz Nel panorama dello spettacolo e della…
Un momento privato che si trasforma in bufera politica Quello che doveva essere un semplice…
La tregua tra Rai e Mediaset è già un ricordo? Negli ultimi tempi si era…
Un annuncio che fa impazzire i fan È un’indiscrezione che ha rapidamente acceso l’entusiasmo dei…
Una serata ricca di contenuti e tensione televisiva La prima domenica di settembre si prospetta…
Lontano dalla TV, ma con il cuore ancora sul palco Claudio Lippi da qualche tempo…
Un omaggio sentito al re della moda italiana La scomparsa di Giorgio Armani, avvenuta il…
Un’alba diversa su Milano Milano si è svegliata in modo insolito, come sospesa, avvolta da…
Un addio inatteso al maestro dello stile La morte di Giorgio Armani ha colto tutti…
Un legame che va oltre la professione Lilli Gruber ha voluto condividere pubblicamente il suo…