Il Codacons interpellato per l’ennesima volta si è scagliato contro il GF Vip di Alfonso Signorini che è stato tacciato di essere diventato un reality dove imperversa la “vergogna nazionale”, a causa anche di una conduzione che è stata fortemente criticata. L’associazione dei consumatori spesso chiamata in causa da telespettatori e fan dei vari concorrenti ha protestato contro il reality targato Canale 5 che ha raccolto innumerevoli critiche nel corso di questa lunga edizione.
Nella sua recente intervista per il settimanale Nuovo Tv, il presidente di Codacons, Carlo Rienzi, ha avuto delle parole di ammonimento contro il programma Mediaset definendolo una “vergogna nazionale”. Nel mettere sotto accusa il reality che è stato negli ultimi mesi tacciato di volgarità e cattivi esempi, Carlo Rienzi ha dichiarato: “Che cosa mi ha infastidito di più? Né le parolacce né il bullismo, ma il nulla assoluto su cui si basa lo show. Vediamo giovani trascorrere giorni sul divano, tra silenzi e argomenti inesistenti. Propongono uno stile di vita sbagliato che vedono anche i bambini”.
Un’edizione caratterizzata sin dall’inizio da episodi di bullismo e squalifiche che malgrado il cambio di rotta imposto dai vertici Mediaset non è riuscito a raddrizzare il tiro come ribadito dal presidente dell’associazione dei consumatori che ha reso noto: “L’Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) dovrebbe intervenire, ma non lo fa. Questo ente, pagato dallo Stato, dovrebbe garantire un minimo di decenza in Tv. I reality sono una vergogna nazionale. A breve ci sarà L’Isola dei Famosi: dalla padella alla brace”.
Proseguendo la sua dissertazione Carlo Rienzi ha puntato il dito contro Alfonso Signorini lodando invece la conduzione di Barbara D’Urso alla guida del contestatissimo reality: “Chi concepisce questi programmi crede che gli italiani siano capre. La Talpa? Potrebbe essere un’alternativa, ma andrebbero rivisti i giochi, che sono squallidi. La D’Urso veniva presa di mira quando conduceva il Grande Fratello, ma le sue edizioni erano meno grevi. I dirigenti pensano di mandare avanti le loro Tv con simili cavolate?”.
Leggi anche: GF Vip 7. Antonella Fiordelisi discute con Oriana Marzoli e scatta la censura
Il Codacons tra i vari episodi sconcertanti ha condannato il caso Bellavia presentando un esposto in Procura per violenza privata: “Ancora una volta la trasmissione Mediaset si rende protagonista di gravi episodi che oltre a rappresentare una forma di violenza sono altamente diseducativi specie per il pubblico più giovane. Nonostante quanto accaduto, né gli autori del programma né i vertici dell’azienda hanno saputo adottare misure adeguate, lanciando un messaggio errato e pericoloso ai telespettatori […]”. Il GF Vip 7 è quindi stato sottoposto ad un’indagine per accertare le responsabilità di autori, Alfonso Signorini, vertici Mediaset e concorrenti.
Leggi anche: Nikita Pelizon festeggia il compleanno al ”Gf Vip”, pioggia di critiche: ”Fate schifo! Dovete fallire…”
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…
Abbiamo sempre pensato di conoscere nostro figlio. Era l’orgoglio del quartiere: brillante a scuola, eccellente…
Un episodio sorprendente ha agitato lo studio di Uomini e Donne, durante la registrazione della…