Il suo volto sta facendo il giro del web in queste tragiche ore che attraversano l’Afghanistan. Stiamo parlando di Khasha Zwan, il comico trovato purtroppo ucciso nelle campagne di Kandahar a fine luglio.
Khasha Zwan era considerato un pericoloso nemico dai talebani. I suoi video su Tik Tok venivano seguiti da migliaia di persone, e il comico con le armi della satira e dell’ironia, irrideva i guardiani della verità islamica. In queste ore l’ultimo di essi riprende proprio gli ultimi istanti di vita di Khasha Zwan. Si vede il comico con le braccia immobilizzata dietro la schiena caricato su un auto da uomini armati. Nelle immagini si nota Khasha, come sempre sorridente, deridere probabilmente i suoi aguzzini.
Uno di essi, quello a destra nell’immagine, pare sorridere divertito, mentre l’altro schiaffeggia l’uomo che, nonostante la situazione, continua a parlare. Roberto Saviano ha pubblicato il video su Instagram ed ha scritto : “lo consideravano da sempre un nemico da abbattere perché le sue battute passavano di bocca in bocca, scacciavano la paura dal volto degli afgani sciogliendoli in sorrisi”.
Il noto scrittore ha sottolineato come Khasha Zwan sia stato giustiziato qualche settimana fa, e il corpo mutilato è stato ritrovato nelle campagne di Kandahar. Secondo Human Rights Watch, Zwan è stato ucciso dai talebani a fine luglio a Kandahar, dopo che la città era caduta in mano agli jihadisti. La triste storia di Khasha Zwan, il cui vero nome era Nazar Mohammad, ricorda la terribile vicenda del giornale satirico francese Charlie Hebdo.
Come tutti ricorderanno il 7 gennaio 2015 un gruppo di Al-Qaida fece irruzione nella redazione parigina del giornale uccidendo 12 persone. Come Khasha Zwan anche Charlie Hebdo utilizzava le armi della satira per mettere con le spalle al muro la parte più violenta ed intollerante della religione islamica.
This post was last modified on 27 Agosto 2021 12:48
Prime tensioni e un verdetto attesissimo Nella terza serata del Grande Fratello 2025 è arrivato…
Nelle ultime ore, il mondo del gossip è stato travolto da un'ondata di voci che…
Un sogno inseguito a fatica, ma realizzato “Fare musica e intrattenere era tutto ciò che…
Una puntata tra emozioni e omaggi La puntata di sabato 11 ottobre di Ballando con…
Scintille sul palco: lo scontro tra giurata e concorrente La puntata di Ballando con le…
A meno di un anno dalle elezioni regionali in Toscana, Eugenio Giani sembra già ben…
Un dolore profondo colpisce l’attrice pugliese Una tragedia ha colpito duramente Bianca Guaccero, lasciando un…
Una voce per la democrazia in un’epoca di repressione “La democrazia è la base indispensabile…
Colpo di scena nel prime time: qualcosa si è mosso La sfida tra due colossi…
Una mattina fuori dal consueto su Rai 1 La puntata odierna di “Storie Italiane” ha…