Una denuncia social da parte di una coppia gay è diventata in poco tempo virale, per il contenuto veicolato relativo al bigottismo di una signora che davanti alle effusioni dei due ha protestato, spingendo i protagonisti come anche gli internauti a domandarsi se avrebbe fatto la stessa piazzata, di fronte ad un bacio di un uomo con una donna. Il tutto è stato ripreso e diffuso in rete, e così la questione da privata è diventata pubblica e poi virale, spostando l’attenzione sui preconcetti che risultano difficili da estirpare ai giorni nostri, malgrado i proclami di rispetto della diversità e sensibilizzazione a profusione.
L’episodio dopo essere stato filmato è diventato oggetto della denuncia della coppia gay che ha così messo sotto accusa la signora, la quale ha contestato i due giovani parlando di mancanza decenza, per cui ha deciso di chiamare la polizia per denunciare l’accaduto: il bacio tra due giovani per strada che malauguratamente si è verificato nei pressi dell’abitazione della signora, vicino proprio alla sua finestra.
Una vicenda che è capitata lo scorso 3 settembre in una via di Milano nel capoluogo meneghino e che è stato documentato da un breve video, che è approdato sui social. In particolare la protesta è stata affidata a Twitter da parte di uno dei due giovani coinvolti nell’incresciosa vicenda, il quale ha commentato: “La signora sta chiamando la polizia perché mi sto baciando per strada con un altro ragazzo, accusandoci di indecenza pubblica” – questo quanto riportato nella didascalia che ha accompagnato la pubblicazione. Il filmato condiviso si conclude poi con una provocazione sarcastica: “Milano bene”.
Leggi anche: Dramma Daniele Bossari, la dolorosa confessione ai fan: “Mesi di chemio per curare il cancro”
I due ragazzi che hanno deciso di rendere pubblica la loro esperienza, per contestare ‘l’ottusità’ di una signora che non si è limitata ad ammonirli, ma ha anche sollecitato l’intervento delle forze dell’ordine per richiedere una pattuglia sul posto. Il video ha ripreso anche le parole della donna: “Sono qui con una faccia di tolla a chiamarmi vecchia, qui e là. Ha capito? Ma dico, l’educazione e la decenza proprio sotto i piedi ormai”. Anche se nel commentare l’accaduto la signora non menziona l’orientamento sessuale dei due ragazzi, è stata tradita dal tono scandalizzato della sua denuncia, nata per il disappunto dinanzi a delle effusioni avvenute in un luogo pubblico, ossia per strada nei pressi della sua abitazione.
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…
Abbiamo sempre pensato di conoscere nostro figlio. Era l’orgoglio del quartiere: brillante a scuola, eccellente…
Un episodio sorprendente ha agitato lo studio di Uomini e Donne, durante la registrazione della…