A causa dell’emergenza Coronavirus molte famiglie si trovano ad affrontare diverse difficoltà, tra cui quella di non avere nulla da mangiare come segnalato da un’adolescente che chiama il 112 per denunciare l’indigenza della famiglia. Una 12enne spinta dalla fame, di sua iniziativa ha fatto una telefonata ai carabinieri che le hanno poi portato la spesa a casa.
Così le hanno recapitato a casa una scorta di generi alimentari. L’aggravarsi delle condizioni della sua famiglia per il Coronavirus ha spinto l’adolescente a chiedere supporto, così chiama il 112. Il suo grido di aiuto ha rivelato una vera necessità. La ragazza nel suo appello ai militari ha denunciato: “Ho fame, mio padre non lavora più, il frigorifero è vuoto, aiutateci vi prego!”.
Dall’altra parte del telefono, l’operatore della centrale operativa del 112 della Compagnia Carabinieri di Vergato, Bologna, ha ricevuto la sua richiesta di aiuto. In piena emergenza Coronavirus, l’adolescente spaventata da ciò che sta vivendo in questi giorni chiama il 112. Con sensibilità l’operatore che ha risposto alla sua chiamata dapprima l’ha tranquillizzata. In seguito, ha avvisato una pattuglia dei carabinieri.
I militari hanno fatto un sopralluogo a casa della famiglia di origine straniera. Così hanno potuto verificare la reale condizione del nucleo familiare della ragazza.
La situazione d’urgenza vissuta in questo periodo di criticità per i contagi da Coronavirus è stata capita dall’adolescente che chiede aiuto e chiama al 112. La sua famiglia infatti si trova a vivere da tempo senza alcuna fonte di reddito.
Dal momento che il padre, il solo a portare a casa uno stipendio, ha perso il lavoro. Viste le condizioni della sua famiglia, composta da quattro persone, la più piccola dei due figli ha preso lo smartphone della mamma per chiamare il 112. L’appello dell’adolescente che chiama al 112 ha avuto una risposta concreta da parte dei carabinieri. Che hanno recapito a casa della ragazza la spesa. La famiglia sorpresa da questo gesto di umanità ha ringraziato l’Arma dei carabinieri.
Leggi anche:
This post was last modified on 4 Aprile 2020 9:10
Canale 5 rialza la testa: la nuova scommessa di Mediaset Dopo un lungo periodo segnato…
Un tappeto rosso che accende il dibattito Il Festival di Venezia non è solo cinema.…
La nuova stagione TV accende i riflettori: due colossi a confronto Con l’inizio di settembre,…
Un silenzio denso, carico di malinconia, è calato all’improvviso. In poche ore, la notizia ha…
L’esordio del nuovo programma del pomeriggio su Canale 5 Dopo una lunga attesa segnata da…
Quando si pensava che tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino la storia fosse ormai…
Un'immagine tenera conquista i fan Carlotta Mantovan ha stupito i suoi seguaci su Instagram con…
Un buongiorno inedito dalla premier Con un semplice selfie e un augurio di "Buona domenica",…
Una vacanza interrotta da un dramma inaspettato Ciò che doveva essere un periodo di relax…
Tra tensioni e dichiarazioni: un episodio che va oltre lo sport Parole non dette, sguardi…