Dopo la notizia del suo ricovero in ospedale per i sintomi persistenti di Coronavirus, si conferma che Boris Johnson è ricoverato in terapia intensiva. Il primo ministro britannico si trova al St Thomas di Londra.
Dopo l’aggravarsi delle sue condizioni, i medici lo hanno trasferito in terapia intensiva.
Boris Johnson, dal letto di uno dei migliori ospedali pubblici di Londra, aveva rassicurato tutti attraverso un Tweet. Nel quale ha scritto: “Sono di buon umore e in contatto con il mio team, lavoriamo insieme per combattere questo virus e tenere tutti al sicuro”.
Sin dal suo ricovero in ospedale, è trapelata la notizia delle sue condizioni preoccupanti e del ricorso alla ventilazione polmonare assistita. Tale indiscrezione riportata dall’agenzia russa Ria Novosti, si è smentita da parte del governo britannico.
Poi Downing Street ha reso noto che Boris Johnson era peggiorato. Si trova ricoverato in terapia intensiva all’ospedale St Thomas.
Secondo una nota diffusa da Downing Street, il ministro degli Esteri, Dominic Raab farà le sue veci in supplenza. Secondo il portavoce di Downing Street, il Primo Segretario di Stato subentrerà se necessario a Boris Johnson.
Questa la nota di Downing Street: “Fin da domenica sera il primo ministro è stato preso in cura dai medici del St Thomas Hospital, a Londra, dopo essere stato ricoverato per sintomi persistenti di coronavirus.
Nel corso del pomeriggio le condizioni del Primo Ministro sono peggiorate”. Per tale motivo il team medico ha deciso di trasferirlo nel reparto di terapia intensiva.
Inoltre Downing Street riferisce della sostituzione di Boris Johnson con il ministro degli Esteri Dominic Raab.
“Il Primo Ministro ha chiesto al ministro degli Esteri, Dominic Raab, che è Primo Segretario di Stato, di sostituirlo per quanto necessario. Il Primo ministro sta ricevendo cure eccellenti e ringrazia tutto lo staff dell’Nhs (il servizio sanitario nazionale britannico) per il suo lavoro e la sua dedizione”.
Leggi anche:
This post was last modified on 7 Aprile 2020 17:32
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…
La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…