Tra le varie ipotesi al vaglio da usare nella Fase due, dopo il lockdown da emergenza Coronavirus, si sta studiando una soluzione semplice e comoda per gli anziani: il braccialetto per tenere sotto controllo.
Una misura di sicurezza alternativa all’app Immuni che potrebbe incontrare delle difficoltà per i soggetti anziani. Così si avrà la possibilità di usare la tecnologia per monitorare e schedare la popolazione italiana, nel pieno rispetto della privacy.
Per tornare ad un anticipo di normalità post emergenza Coronavirus, con le riaperture, è opportuno attrezzarsi con Immuni o con il braccialetto per tenere sotto controllo.
Per quanto riguarda l’app, il suo compito è quello di mappare i contatti dei contagiati. Così da scongiurare una nuova ondata epidemica. Ma per una sua reale efficacia dovrà essere scaricata da almeno il 60% della popolazione. In modo da monitorare adeguatamente i contatti.
Chi non la scaricherà potrebbe avere delle limitazioni negli spostamenti. Per questo è spuntata l’ipotesi dei braccialetti da polso per monitorare le persone più anziane.
Che sono le più esposte al contagio da Covid-19. Tale proposta del braccialetto anti Coronavirus, alternativa alle app da scaricare sul cellulare, si rivolge quindi alle fasce più deboli.
Così il braccialetto per tenere sotto controllo gli anziani rappresenta una misura per evitare la diffusione di nuovi contagi da Coronavirus. Ma la scelta di indossarlo o meno è discrezionale.
La proposta è stata lanciata anche in Italia. Dopo la sperimentazione in Liechtenstein. Qui si sono distribuiti alla popolazione dei braccialetti biometrici per rilevare eventuali contagi.
Nel corso del progetto pilota sul braccialetto, per monitorare i cittadini e contenere il Coronavirus, si è testato il 5% dei residenti. In caso di risultati positivi, si distribuiranno a tutti i cittadini. Perché le autorità locali prevedono una seconda ondata di contagi in autunno.
Leggi anche:
Un segreto difficile da custodire nel mondo dello showbiz Nel panorama dello spettacolo e della…
Un momento privato che si trasforma in bufera politica Quello che doveva essere un semplice…
La tregua tra Rai e Mediaset è già un ricordo? Negli ultimi tempi si era…
Un annuncio che fa impazzire i fan È un’indiscrezione che ha rapidamente acceso l’entusiasmo dei…
Una serata ricca di contenuti e tensione televisiva La prima domenica di settembre si prospetta…
Lontano dalla TV, ma con il cuore ancora sul palco Claudio Lippi da qualche tempo…
Un omaggio sentito al re della moda italiana La scomparsa di Giorgio Armani, avvenuta il…
Un’alba diversa su Milano Milano si è svegliata in modo insolito, come sospesa, avvolta da…
Un addio inatteso al maestro dello stile La morte di Giorgio Armani ha colto tutti…
Un legame che va oltre la professione Lilli Gruber ha voluto condividere pubblicamente il suo…