Coronavirus, Israele vicina a un vaccino.
“Siamo vicini alla creazione di un vaccino anti coronavirus”. L’annuncio che rincuora e risolleva il morale arriva da Israele. Paese da sempre impegnato nella ricerca medica e non solo.
Ad annunciarlo è l‘Istituto Galilee Research institute-Migal, uno dei diversi centri di ricerca che vantano successi a livello mondiale.
Migal è infatti un Istituto di ricerca che sa mettere al centro del proprio lavoro gruppi scientifici multidisciplinari e altamente complementari.
La ricerca al Galilee Institute comprende una vasta gamma di àmbiti che spaziano dalla chimica alla biochimica, dalla genetica alle scienze delle piante.
Come riportato da La Stampa i ricercatori del Migal hanno annunciato importanti risultati scientifici in grado di portare, in tempi brevi, alla creazione di un vaccino contro il coronavirus.
Sottolineando come il lavoro di equipe con l’italiana Solaris Biotech Solutions, che ha messo a disposizione i suoi più moderni bioreattori, è stato fondamentale.
Come riportano i portavoce dell’Istituto le ricerche di questi ultimi giorni dimostrano alcune somiglianze con il virus che colpisce il pollame.
“Il coronavirus del pollame ha un’elevata somiglianza genetica con il Covid-19 umano e utilizza lo stesso meccanismo di infezione. Un fatto questo che aumenta la probabilità di ottenere un vaccino umano efficace in un breve periodo di tempo”.
I ricercatori fanno sapere inoltre che “dopo aver apportato le necessarie modifiche genetiche per adattare il vaccino al Covid-19 (il ceppo umano del coronavirus), stiamo lavorando per ottenere le approvazioni di sicurezza che consentiranno test in vivo e l’avvio della produzione del vaccino”.
Come usano dire in questo fazzoletto di terra lungo poco piu di 300 km, che di prove ne vive quotidianamente: “Salvare chiunque possa essere salvato, onorando chi non ce l’ha fatta”.
Approfondimenti:
Un amore che ha fatto sognare Negli anni Novanta erano la coppia del momento: Eros…
Una puntata da ricordare: emozioni e vincite sorprendenti La serata del 6 novembre a “La…
Un’audizione ordinaria che degenera in caos Sembrava un pomeriggio come tanti nei corridoi del potere,…
Una scelta inattesa che spiazza i telespettatori Un colpo di scena ha scosso gli affezionati…
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…