Guarisce dal Coronavirus un nonnino di 101 anni solo dopo una settimana di ricovero è stato dimesso. È successo presso l’ospedale Infermi di Rimini, dove l’anziano signor P. è guarito e poi è tornato a casa dalla sua famiglia. La notizia riportata dall’agenzia Agi ha lasciato tutti sorpresi positivamente. Anche il vicesindaco Gloria Lisi ha reso nota la notizia del nonnino di 101 anni che guarisce.
L’uomo nato nel 1919, era ricoverato dalla scorsa settimana. Ma ha affrontato come un vero combattente il virus.
Queste le parole del vicesindaco Lisi sul nonnino di 101 anni guarito: “In pochi giorni è diventato ‘la storia’ anche per i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario. Una speranza per il futuro di tutti noi nel corpo di una persona ultracentenaria, quando le cronache tristi di queste settimane raccontano meccanicamente ogni giorno di un virus che si accanisce soprattutto sugli anziani. Il signor P. ce l’ha fatta. La famiglia lo ha riportato a casa ieri sera. Ad insegnarci che neanche a 101 anni il futuro è scritto”.
La storia del nonnino di 101 anni che guarisce dal Coronavirus nonostante la sua età avanzata è una speranza. Quindi anche i più anziani possono sconfiggere il virus.
Il paziente ultracentenario guarito a Rimini è forse il malato più anziano guarito dal Covid-19 e dimesso da un ospedale italiano. Anche in Cina si era registrata qualche settimana fa una simile notizia. Con un altro uomo di 101 anni guarito e che godeva di buona salute.
Mentre nel nostro Paese si attende con trepidazione il bollettino della Protezione Civile, con la speranza di sentire qualche buona notizia sul calo dei morti e contagi, questa fa sperare in meglio. Il nonnino di 101 anni che guarisce dal Covid-19 scalda i cuori e fa tornare a pensare positivo.
Leggi anche:
This post was last modified on 27 Marzo 2020 9:29
Una serata ricca di contenuti e tensione televisiva La prima domenica di settembre si prospetta…
Lontano dalla TV, ma con il cuore ancora sul palco Claudio Lippi da qualche tempo…
Un omaggio sentito al re della moda italiana La scomparsa di Giorgio Armani, avvenuta il…
Un’alba diversa su Milano Milano si è svegliata in modo insolito, come sospesa, avvolta da…
Un addio inatteso al maestro dello stile La morte di Giorgio Armani ha colto tutti…
Un legame che va oltre la professione Lilli Gruber ha voluto condividere pubblicamente il suo…
Canale 5 rialza la testa: la nuova scommessa di Mediaset Dopo un lungo periodo segnato…
Un tappeto rosso che accende il dibattito Il Festival di Venezia non è solo cinema.…
La nuova stagione TV accende i riflettori: due colossi a confronto Con l’inizio di settembre,…
Un silenzio denso, carico di malinconia, è calato all’improvviso. In poche ore, la notizia ha…