Padova, un 55enne in emergenza Coronavirus perde lavoro e casa, non avendo soldi per pagare l’affitto finisce per vivere in auto. Una pattuglia del commissariato sezionale della Stanga, la sera dello scorso 10 aprile ha notato in sosta a lato della strada una macchina piena di valige e borsoni.
Così gli agenti di passaggio lungo via Maestri del lavoro si sono fermati per effettuare un controllo. Gli agenti hanno constatato che si trattava di un uomo residente da tempo a Padova.
Che dopo aver perso lavoro e casa era finito a vivere in auto. Perché nessuno poteva ospitarlo. Inoltre il soggetto presentava una condizione psicologica alterata. Dopo le spiegazioni, il 55enne si è addirittura scusato con gli agenti per averli disturbati per la sua condizione.
Gli agenti hanno subito cercato di aiutare l’uomo per non lasciarlo in strada in questi tempi di Coronavirus. Grazie all’interesse del cappellano della Polizia di Stato e del parroco di Santa Giustina si è trovato un posto per lui.
Dopo aver contattato varie strutture si è trovato per lui un ricovero dove dormire e consumare dei pasti. Così il 55enne, che ha perso lavoro e casa, si è accompagnato presso una struttura di accoglienza cittadina.
Ma prima di entrare nella struttura di accoglienza l’uomo si è sottoposto a delle visite mediche. Una misura necessaria non solo per valutare le sue condizioni di salute, ma anche per tutelare gli altri ospiti della struttura.
Per la disponibilità e l’aiuto ricevuti, l’uomo che in emergenza Coronavirus perde lavoro e casa, ha ringraziato di cuore la polizia. Infine ci ha tenuto a far sapere che quando potrà tornare a lavorare ripagherà la struttura di accoglienza che si è preso carico della sua persona.
Leggi anche:
This post was last modified on 12 Aprile 2020 9:35
Un omaggio sentito al re della moda italiana La scomparsa di Giorgio Armani, avvenuta il…
Un’alba diversa su Milano Milano si è svegliata in modo insolito, come sospesa, avvolta da…
Un addio inatteso al maestro dello stile La morte di Giorgio Armani ha colto tutti…
Un legame che va oltre la professione Lilli Gruber ha voluto condividere pubblicamente il suo…
Canale 5 rialza la testa: la nuova scommessa di Mediaset Dopo un lungo periodo segnato…
Un tappeto rosso che accende il dibattito Il Festival di Venezia non è solo cinema.…
La nuova stagione TV accende i riflettori: due colossi a confronto Con l’inizio di settembre,…
Un silenzio denso, carico di malinconia, è calato all’improvviso. In poche ore, la notizia ha…
L’esordio del nuovo programma del pomeriggio su Canale 5 Dopo una lunga attesa segnata da…
Quando si pensava che tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino la storia fosse ormai…