In questo periodo, in cui si cerca di difendersi dal Coronavirus, non pochi si comportano con noncuranza come nel caso di un 65enne di Vestone (Brescia), che malgrado sia positivo esce a passeggiare. Un comportamento insensato che ha esposto al rischio di contagi.
Il signore si è allontanato dalla propria abitazione senza un motivo valido nonostante l’obbligo di quarantena. L’uomo positivo che esce a passeggiare, una volta fermato ha provato a giustificarsi ribadendo: “Sono asintomatico”.
Quindi si è difeso, sostenendo che era libero di muoversi in quanto non presentava i sintomi tipici del Coronavirus. Inoltre il 65enne della provincia di Brescia ha riferito che presto sarebbe stato contattato dall’Ats per eseguire un nuovo tampone.
Per sostenere la sua motivazione ha aggiunto poi che il risultato del nuovo tampone sarebbe stato di certo negativo.
L’episodio verificatosi nel bresciano assume una connotazione più grave, visto che si tratta di una delle provincie lombarde più colpite da contagi e morti per il Covid-19. Il gesto sconsiderato del signore affetto da Coronavirus ha suscitato molte critiche, dovute alle stesse scuse adottate.
Si tratta di motivazioni prive di fondamento che potrebbero aggravare la situazione del 65enne positivo, che incurante esce a passeggiare.
Fermato per le strade di Vestone, il signore è stato accompagnato dagli agenti presso la sua abitazione. Su di lui pende ora il controllo costante da parte degli agenti. Infatti non potrà uscire di casa fino a quando non si accerterà la sua negatività.
La sua intemperanza gli è valsa una denuncia e dovrà presentarsi davanti al giudice, per rispondere del suo comportamento. Secondo quanto previsto dal decreto del governo rischia il carcere.
Questo perché nonostante le misure restrittive per il Coronavirus, il signore positivo che esce a passeggiare ha violato la legge. A causa della sua positività è accusato di procurata epidemia colposa. Tale reato prevede una pena dai 3 ai 12 anni di carcere.
Leggi anche:
Paziente anziana sconfigge il Coronavirus. “Ho il diabete, ma sono guarita”
This post was last modified on 8 Aprile 2020 8:44
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…